Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

All’alba con i camosci: escursione tra i silenzi selvaggi della Lessinia

Il 17 agosto un’esperienza immersiva nella natura incontaminata

Lessinia al tramonto: un viaggio sensoriale nella Foresta dei Folignani

Lessinia

Osservare i camosci all’alba, ascoltare il fischio delle marmotte e lasciarsi avvolgere dalla quiete della montagna che si risveglia: è questa l’esperienza proposta da “Wild Nature – Alla scoperta della fauna della Lessinia”, in programma domenica 17 agosto 2025 con partenza alle ore 5.00 dal parcheggio di Parparo Vecchio (Via Parparo di Sotto, 1).

L’iniziativa, organizzata da Natura Omnia in collaborazione con Masoverde, propone un’escursione guidata nelle prime luci del giorno, il momento migliore per avvistare gli abitanti più elusivi di questi luoghi: camosci, caprioli, e – con un po’ di fortuna – marmotte, che annunciano il nuovo giorno con i loro inconfondibili richiami.

Un’occasione preziosa per immergersi nei paesaggi della Lessinia e vivere un’autentica connessione con la natura, accompagnati da esperti del territorio. Dopo la passeggiata, i partecipanti saranno accolti da una colazione montanara preparata da Masoverde, per chiudere l’esperienza con gusto e convivialità.

L’attività è adatta a tutti gli amanti della natura e non richiede particolari competenze, ma si consiglia un abbigliamento da trekking, scarponcini, K-way, binocolo e macchina fotografica per non perdere neanche un dettaglio di questa magica avventura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione