Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“Brilli di luna”: poesia, musica e arte nel parco di Villa Caverzani a Gaiarine

Giovedì 21 agosto la penultima tappa di Abbazie in Festival

“Brilli di luna”: poesia, musica e arte nel parco di Villa Caverzani a Gaiarine

Villa Caverzani a Gaiarine

Un viaggio poetico sotto il chiarore della luna illuminerà giovedì 21 agosto il parco secolare di Villa Caverzani a Gaiarine. Nell’ambito di Abbazie in Festival, la rassegna artistica inclusiva partita a fine giugno a Monastier di Treviso, si terrà la penultima serata del programma con lo spettacolo “Brilli di luna”.

L’evento, inizio alle 21, è un omaggio alla luna, musa eterna di poeti e artisti, che ha ispirato versi di Saffo, Dickinson, Leopardi e Merini. La serata unisce prosa, poesia, musica e arte figurativa in un intreccio emozionante: un duo di violino e viola accompagnerà le parole con melodie evocative, creando un dialogo intimo tra suono e scrittura.

La performance sarà arricchita da un reading improvvisato, dove il pubblico contribuirà con parole per comporre poesie al momento, e da un’opera pittorica che prenderà forma live sotto gli occhi degli spettatori, come traccia tangibile dell’emozione condivisa.

Sul palco, le voci recitanti di Enrico Vanzella e Lorenzo Pradel – attore in carrozzina e protagonista di un percorso di riscatto personale attraverso il teatro – insieme ai musicisti Mattia Tonon e Giovanna Nespolo e all’artista Alessandro Alemanno, per una produzione firmata Carro Navalis Atelier Teatrale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione