Scopri tutti gli eventi
Eventi
18.08.2025 - 11:26
Monte Pizzoc
Un’esperienza fuori dal tempo, tra natura, silenzi, e stelle: venerdì 22 agosto, dalle 17.00 alle 22.30, il Monte Pizzoc si trasforma in palcoscenico naturale per “Sogno di una notte di mezza estate”, un’escursione guidata che unisce panorami mozzafiato, cena in rifugio e osservazione delle stelle cadenti.
L’iniziativa, organizzata da Trekkyo, si svolge in uno dei periodi più affascinanti dell’anno, quando le serate d’estate regalano cieli limpidi e notti cariche di poesia. Il percorso, di bassa difficoltà (7,5 km, 300 m di dislivello), si snoda tra prati fioriti e boschi della Foresta del Cansiglio, con scorci spettacolari sulla Val Lapisina e sul Lago di Santa Croce.
Mentre il sole tramonta dietro le cime del Visentin, tingendo di rosa le montagne e le vallate, i partecipanti vivranno un momento di autentica connessione con la natura. A fine camminata, chi lo desidera potrà gustare una cena in rifugio, prima del gran finale: tutti con lo sguardo rivolto verso l’alto, distesi su un prato, per lasciarsi incantare dallo spettacolo delle stelle cadenti.
Un’occasione unica per rallentare, rigenerarsi e sognare, nel cuore delle Prealpi Trevigiane.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516