Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Verona celebra la Festa dell’Addolorata: quattro giorni di fede, musica e divertimento per tutta la comunità

Dal 28 al 31 agosto la Parrocchia Santa Maria Addolorata ospita uno degli appuntamenti più attesi del quartiere

Verona celebra la Festa dell’Addolorata: quattro giorni di fede, musica e divertimento per tutta la comunità

Foto di repertorio

Anche quest’anno, la Festa dell’Addolorata torna ad animare la fine di agosto di Verona con un mix perfetto di spiritualità, convivialità e intrattenimento. Da giovedì 28 a domenica 31 agosto 2025, la Parrocchia di Santa Maria Addolorata, in via Guglielmo Saliceto 3, accoglierà residenti e visitatori con un programma pensato per tutte le età, nel segno della partecipazione e del calore comunitario.

Una festa per il cuore e per lo spirito

Al centro dell’iniziativa rimane la dimensione religiosa, con la celebrazione della Santa Messa ogni giorno alle ore 18, che apre simbolicamente le serate della festa. Subito dopo, spazio alla convivialità con stand gastronomici ricchi di proposte, aperti fino a tarda sera.

Intrattenimento e spettacoli ogni sera

Giovedì 28 agosto si parte con una lezione gratuita di zumba guidata da Mirca, seguita dalla musica live del Duo di Picche e un omaggio agli 883, icone della musica italiana anni ’90.

Venerdì 29 agosto, il palco sarà affidato agli allievi della L&A Accademia Danza, prima di una serata tutta da ballare con DJ Berta e Claudia.

Sabato 30 agosto, spazio ai più piccoli con la versione estesa di “Balla Bimbo”, seguita dal concerto dei Da Fogo Evolution, per una notte a ritmo di musica.

Domenica 31 agosto, gran finale con l’esibizione di Studio Danza Verona e la voce di Susanna Pepe, che anticiperà il momento clou: l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Tanti momenti per stare insieme

Oltre agli appuntamenti principali, ogni sera il chiosco Happy Hour sarà attivo dalle 17.30 alle 19.30, mentre gonfiabili gratuiti attenderanno i bambini tra le 18.30 e le 20.00. Inoltre, lo spazio “Balla Bimbo”, attivo dalle 20, proporrà giochi, musica e spettacoli dedicati ai più piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione