Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Adria celebra lo sport e il volontariato: il cuore pulsante dei “Venerdì d’estate”

Piazza Garibaldi ospita la Serata delle Associazioni

Treviso, Villorba si riempie di sport: nona edizione della settimana dello sport

Foto di repertorio

La città di Adria si racconta attraverso le sue passioni, i suoi valori e soprattutto le sue persone. È questo lo spirito che anima la Serata delle Associazioni sportive e del tempo libero, appuntamento clou dei “Venerdì d’estate”, in programma questa sera alle ore 22 in Piazza Garibaldi.

Un evento ormai storico, giunto alla sua quindicesima edizione, che si conferma come uno dei momenti più attesi e sentiti dell’estate adriese. Voluto e organizzato dalla Consulta dello sport e del tempo libero, l’incontro trasformerà il cuore cittadino in una grande vetrina delle realtà associative locali, con dimostrazioni, video, materiali informativi, e incontri con atleti e volontari.

Si tratta di una manifestazione in cui il mondo dello sport e del tempo libero si racconta, si mette in gioco, si apre alla città. 

L’edizione di quest’anno, perdipiù, assume anche una forte valenza simbolica, svolgendosi nel contesto dell’anno giubilare, con la Cattedrale di Adria a fare da cornice. 

L’obiettivo della serata è duplice: promuovere le attività sportive e ricreative presenti sul territorio e rafforzare il senso di comunità. Le associazioni, infatti, non solo offrono occasioni di crescita personale e sociale, ma rappresentano anche presidi fondamentali di coesione e inclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione