Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

A Tombelle torna la tradizionale “Festa Settembrina” dal 4 al 9 settembre

Mercoledì 3 la 5ª edizione della “TombelRUN” per sostenere scuole e famiglie del territorio

A Tombelle torna la tradizionale “Festa Settembrina” dal 4 al 9 settembre

Sagra Tombelle 2025

Si avvicina l’appuntamento con la Festa Settembrina di Tombelle, che quest’anno si terrà da giovedì 4 a martedì 9 settembre. Organizzata dai volontari della parrocchia Beata Vergine del Perpetuo Soccorso, la manifestazione propone un ricco calendario di eventi per tutti i gusti, tra tradizione e divertimento.

Ad animare le serate ci saranno spettacoli, musica e balli, accompagnati dalle immancabili attrazioni come lo stand gastronomico, il luna park, la pesca di beneficenza e il mercatino missionario. Aperta anche la mostra dedicata a Bruno Vania, figura di riferimento per il Vigonovo Calcio e per molti giovani del paese, scomparso un anno e mezzo fa.

Il patrocinio della festa è condiviso dai Comuni e dalle Pro Loco di Vigonovo e Saonara, che confermano l’importanza di questa kermesse per il territorio.

A inaugurare le celebrazioni, mercoledì 3 settembre, sarà la quinta edizione della “TombelRUN”, organizzata insieme all’ASD I Sarmati. L’evento sportivo, con partenza alle 19.30 dopo il ritrovo alle 18.30, prevede tre percorsi: una corsa di 9 km, una camminata/corsa di 6 km e una mini run di 400 metri. Il ricavato sarà devoluto al micronido e alla scuola dell’infanzia Sacro Cuore, a sostegno delle famiglie locali.

Il sindaco di Vigonovo, Luca Martello, commenta: «La Festa Settembrina è un appuntamento che cresce di anno in anno, attirando visitatori anche dai paesi vicini. Qui si respira un senso di comunità unico, grazie all’impegno instancabile dei nostri volontari. Ricordo con nostalgia i primi anni, quando lo stand gastronomico e le orchestre animavano il vecchio patronato, e i bambini si divertivano sotto il palo della cuccagna. La capacità di rinnovarsi di Tombelle è la vera forza del paese».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione