Scopri tutti gli eventi
Eventi
31.08.2025 - 14:06
Le immagini dell'evento
Dopo il successo dell’esordio nel 2024, la 10 Km di Montagnana torna in grande stile e lo fa con un importante riconoscimento: la gara padovana, in programma sabato 7 settembre 2025, sarà valida come Campionato Regionale Veneto Assoluto e Master sulla distanza.
Un traguardo organizzativo che premia la professionalità della Vicenza Marathon, società alla regia dell’evento, e che certifica la crescita di una manifestazione già apprezzata dagli atleti per l’ambientazione storica e il tracciato veloce.
Il percorso, totalmente pianeggiante e omologato FIDAL, si sviluppa lungo un anello cittadino di 5 km da ripetere due volte, con partenza e arrivo fissati in Via Carrarese, nei pressi di Porta Padova. Un tracciato disegnato tra le vie del centro storico di uno dei borghi murati più belli d’Italia.
Il ritrovo è previsto per le 17:45, mentre il via ufficiale sarà dato alle 19:00, scelta strategica per garantire temperature più favorevoli agli atleti nella coda della stagione estiva.
Le iscrizioni, attive su www.endu.net e presso i negozi specializzati 1/6H Sport e iRun, sono ancora aperte al costo di 17 euro fino al 31 agosto. Dalla settimana successiva il prezzo salirà a 25 euro, ma il raggiungimento del numero massimo di partecipanti potrebbe arrivare prima della scadenza ufficiale.
Oltre alla classica medaglia celebrativa personalizzata, sono previste premiazioni per i primi 5 assoluti e per i primi 3 classificati di ogni categoria. A rendere unica la serata, anche un pasta party serale, momento di convivialità e festeggiamenti che chiuderà l’evento.
La scorsa edizione vide il successo di Hicham Boufars (31’42”) e Anna Frigerio (37’10”), e anche quest’anno si prevede la presenza di atleti di livello nazionale e regionale. La 10 Km di Montagnana, grazie alla sua ambientazione suggestiva e alla qualità organizzativa, punta a diventare una delle gare su strada di riferimento nel panorama podistico italiano.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516