Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Gianna Nannini all’Arena di Verona: il rock show che accende la notte

Il 21 settembre l’energia travolgente della rocker italiana in scena nell’anfiteatro veronese

Gianna Nannini

Gianna Nannini

Dopo un’estate infuocata di concerti nei principali festival europei, Gianna Nannini si prepara a vivere un altro grande momento della sua stagione live. Il 21 settembre, l'artista toscana farà tremare le mura millenarie dell’Arena di Verona, pronta a offrire un’esperienza musicale che promette di essere indimenticabile.

Quest'ultimo live si inserisce nel tour internazionale “Sei nell'anima - Festival European Leg 2025”, che ha visto la cantante e la sua band esibirsi nei palchi più prestigiosi d’Europa, da Madrid a Trieste, passando per Tenerife e Barcellona. L’Arena rappresenta una tappa simbolica per la cantante, che da sempre ha un legame speciale con il pubblico italiano.

La serata, che si preannuncia carica di adrenalina e passione, sarà un vero e proprio rock show, dove Gianna Nannini non si limiterà a riproporre i suoi successi storici, ma offrirà anche un assaggio di quello che sarà il suo prossimo album, con brani inediti e il meglio del repertorio tratto dal suo ultimo lavoro “Sei nell’anima”.

La Band dei Sogni e il Blues che Conquista

Sul palco con Gianna ci sarà un gruppo eccezionale, che la segue ormai da anni. Il band leader Davide Tagliapietra guiderà la parte musicale con la sua chitarra, mentre Francis Hylton al basso e Christian Rigano alle tastiere garantiranno una ritmica e una melodia perfette. A completare la line-up, il batterista leggendario Thomas Lang, che accompagna la Nannini da oltre vent’anni, e il chitarrista blues Patrick Murdoch.

L’ingresso di Murdoch ha dato una nuova linfa al concerto, arricchendo la scaletta con momenti più intimi e suggestivi, come il triangolo del blues, che sarà uno dei pezzi forti dello show. Questo segmento speciale trasporterà il pubblico attraverso una fusione di stili che vanno dal rock al blues, passando per i pezzi più celebri scritti dalla cantante durante il suo soggiorno negli Stati Uniti. Un’occasione rara per ascoltare la Nannini in una veste più intima, che non mancherà di emozionare i suoi fan di vecchia data.

Un Concerto Carico di Storia e Novità

Il concerto non si limiterà ad essere una celebrazione del passato. Gianna ha promesso di far ascoltare alcuni inediti che potrebbero entrare a far parte del suo prossimo lavoro discografico. La combinazione di nuovi brani e grandi classici renderà lo spettacolo ancora più imprevedibile e coinvolgente. Tra le hit che risuoneranno nell’anfiteatro veronese, non mancheranno capolavori come “Bello e Impossibile”, “Meravigliosa Creatura”, e “I Maschi”, che hanno consacrato Gianna Nannini come una delle voci più potenti della musica italiana.

Il 21 settembre, dunque, non sarà solo un concerto, ma una vera e propria riunione di passione, in cui i fan potranno rivivere il rock senza tempo di Gianna Nannini, un’esperienza che mescola la storia della musica con il fuoco di una delle artiste italiane più iconiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione