Scopri tutti gli eventi
Eventi
02.10.2025 - 11:15
Foto di repertorio
Un 2025 ricco di emozioni e musica per la Corale San Salvatore di Susegana, che festeggia i suoi primi 50 anni di attività con una serie di appuntamenti distribuiti lungo tutto l’anno. Dopo il suggestivo Concerto delle Palme e la Santa Messa dello scorso giugno, il coro guidato dal Maestro Stefano Granzotto sarà nuovamente protagonista con il Concerto d’Autunno, in programma venerdì 3 ottobre.
L’evento si inserisce nel prestigioso contesto della manifestazione “Libri in Cantina”, che si svolge in questi giorni presso il Castello San Salvatore di Susegana, condividendo il tema ispiratore “Paesaggi – Passaggi: spazio, tempo, spirito”.
Il programma musicale sarà un percorso attraverso i paesaggi sonori che hanno segnato mezzo secolo di attività e ricerca artistica del coro: dalle calde atmosfere caraibiche di un’habanera cubana, ai gelidi e complessi intrecci polifonici ispirati alle lande nordiche, fino agli affascinanti scorci delle colline di Susegana e del Monte Pasubio, cari alla comunità locale.
A impreziosire questa serata sarà la partecipazione dell’Ensemble Palladio, quartetto d’archi formato da giovani musicisti affiancati dal pianoforte, che proporranno alcuni brani del loro repertorio e accompagneranno il coro in diverse esecuzioni.
Il Concerto d’Autunno rappresenta così non solo un tributo alla storia della Corale San Salvatore, ma anche un chiaro segnale della sua vocazione: mantenere viva la cultura musicale del territorio, esplorare nuovi orizzonti sonori e valorizzare i talenti emergenti, certi che solo attraverso il dialogo tra generazioni sia possibile garantire continuità e innovazione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516