Scopri tutti gli eventi
Eventi
16.10.2025 - 11:45
Teatro
Da ottobre a dicembre, Verona ospiterà la nuova edizione della rassegna Il Teatro nei Quartieri, un evento che ogni anno porta la magia del palcoscenico direttamente nelle periferie, frazioni e quartieri della città. La manifestazione, che si terrà dal 19 ottobre al 18 dicembre 2025, offrirà alla cittadinanza una serie di spettacoli di teatro di qualità, pensati per tutti, e con l'obiettivo di riscoprire il piacere di stare insieme attraverso l’arte e la cultura.
L’iniziativa, che ha sempre riscosso grande successo tra i veronesi, propone una varietà di spettacoli che spaziano dalla tradizione della commedia dell'arte alla commedia brillante contemporanea, dal cabaret ai monologhi, fino al teatro canzone. Il tutto con un cast che include alcune delle migliori compagnie, sia locali che provenienti da fuori regione, che sapranno coinvolgere e intrattenere il pubblico con performance brillanti e coinvolgenti.
Quest’anno, la rassegna si articolerà in otto eventi, uno per ciascuna delle circoscrizioni del Comune di Verona. Gli spettacoli si terranno principalmente nei giorni feriali alle ore 21:00, con alcune repliche domenicali alle 16:00. L’ingresso è gratuito, ma per motivi organizzativi si consiglia di prenotarsi in anticipo.
Un aspetto che rende ancora più speciale questo evento è il legame con il territorio e le comunità locali: ad ogni spettacolo, infatti, sarà associata la presentazione di un’associazione veronese attiva nel sociale e nell’assistenza, creando un’opportunità per scoprire realtà che operano in città, a favore di chi ha bisogno. Un’occasione per non solo godere della bellezza del teatro, ma anche per contribuire a una causa sociale e comunitaria.
“Il Teatro nei Quartieri” è molto più di una semplice rassegna teatrale: è un invito a ritrovarsi, a fare comunità, a riscoprire l’importanza del contatto umano, spesso smarrito nei tempi della vita frenetica e dei social.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516