Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Karate, dieci medaglie per la Germinal Sport Target al Trofeo Veneto

Prestazione maiuscola a Ponte di Piave per il team di Castelfranco

Karate, dieci medaglie per la Germinal Sport Target al Trofeo Veneto

Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto

Giornata da incorniciare per la Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto, che torna dal Trofeo Veneto con un bottino di dieci medaglie e una prestazione solida in tutte le categorie. La competizione, organizzata dalla Fijlkam Veneto in collaborazione con l’Academy di Ponte di Piave, ha portato sul tatami atleti di tutte le fasce agonistiche – dagli Esordienti ai Seniores, passando anche per il Parakarate – con una formula rivisitata che ha messo alla prova tecnica e resistenza.

Nella due giorni dedicata al karate open, la Germinal ha brillato sia nel kata, con due medaglie d’oro ottenute da Giacomo Turcato (Juniores, stile Shotokan) e Eleonora Cremasco (Cadette, stile Shito Ryu), sia nel kumite, dove sono arrivati tre ori, quattro argenti e un bronzo.

La competizione ha introdotto un’interessante novità: gara di kata suddivisa per stile e kumite a gironi all’italiana, così da garantire a ogni atleta almeno due incontri, aumentando il livello di confronto e l’esperienza sul campo.

Tra i protagonisti del kumite, spicca Mattia Di Nardo, che ha conquistato due argenti in altrettante categorie (Juniores -55 kg e Cadetti -52 kg), dimostrando grande versatilità. Doppio argento anche per la famiglia Tamberi, con Alessandro sul secondo gradino del podio tra gli Juniores (-76 kg) e Sara tra le Cadette (-61 kg).

Sul fronte delle vittorie, a salire sul gradino più alto del podio sono stati Jacopo Esegio (Juniores -86 kg), Francesca Amarante (Seniores -68 kg) e Angelica Sbabo (Seniores -50 kg). A chiudere il medagliere il bronzo di Alessio Cambruzzi, tra i Seniores -67 kg.

Il team castellano guarda ora con fiducia ai prossimi appuntamenti agonistici, tra cui spiccano il Campionato regionale Juniores e l’Open League, dove cercherà di confermare i progressi evidenziati in questa fase di stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione