Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
21.10.2025 - 14:55
Giacomo Cacioppo
Il Teatro Corso di Mestre si prepara ad accogliere uno degli artisti più riconoscibili e apprezzati della comicità italiana: Giovanni Cacioppo sarà protagonista, giovedì 6 novembre alle ore 21.00, con il suo nuovo spettacolo “Che rimanga tra noi”, un concentrato di umorismo lucido, ironia intelligente e riflessioni sottili sul nostro vivere quotidiano.
Volto noto della televisione grazie a programmi cult come Zelig, Mai dire... e Colorado, Cacioppo torna sul palco con la sua cifra stilistica inconfondibile: quella comicità dal ritmo lento ma mai banale, fatta di osservazioni spiazzanti, ironia asciutta e una narrazione che mescola realtà e assurdo con irresistibile naturalezza.
In “Che rimanga tra noi”, il comico siciliano guida il pubblico in una carrellata di situazioni tanto comuni quanto paradossali: il mondo del lavoro che cambia (o forse no), le relazioni sempre più complicate, la tecnologia che promette soluzioni e spesso genera nuove nevrosi. Con il suo tono sornione e disilluso, Cacioppo invita a guardare con leggerezza ma anche con intelligenza alle contraddizioni della società contemporanea.
La sua forza? Un umorismo che non ha bisogno di effetti speciali, ma si alimenta di verità, semplicità e autoironia. Non è solo un comico, ma un osservatore attento dei comportamenti umani, capace di trasformare il quotidiano in uno specchio comico in cui riconoscersi.
La serata del 6 novembre si annuncia dunque come un’occasione perfetta per ridere di sé stessi, per alleggerire la mente senza rinunciare a uno sguardo critico sul presente. Uno spettacolo per chi ama la comicità che lascia il segno.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516