Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Pinocchio diventa digitale: al Teatro del Parco di Venezia debutta la nuova stagione per famiglie

Domenica 26 ottobre va in scena “Aiaiai Pinocchio!”

pinocchio 2

Foto di repertorio

La magia del teatro torna a parlare ai più piccoli con un linguaggio nuovo e sorprendente. Si apre domenica 26 ottobre alle ore 16.30 la stagione teatrale per famiglie al Teatro del Parco di Mestre, con il primo spettacolo in cartellone: “Aiaiai Pinocchio!” della Compagnia Artemis Danza, pensato per un pubblico dai 3 ai 10 anni.

Organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale, la rassegna “Domenica a teatro” propone una serie di appuntamenti domenicali per accompagnare bambini e genitori nel mondo dell’immaginazione e della creatività.

In questo originale adattamento della celebre fiaba di Carlo Collodi, Pinocchio non è più fatto di legno, ma nasce da algoritmi, dati e pixel, in un mondo dove l’intelligenza artificiale affianca (e sfida) la fantasia. Geppetto è un uomo contemporaneo che tenta di creare un figlio digitale utilizzando le potenzialità dell’AI generativa. Il nuovo Pinocchio, virtuale ma in continua evoluzione, comincia presto a sviluppare idee proprie e a mettere in discussione l’autorità del suo creatore, dando vita a una riflessione attuale sul rapporto tra tecnologia, crescita e identità.

Uno spettacolo che, con linguaggi visivi e coreografici innovativi, vuole stimolare grandi e piccoli su tematiche contemporanee senza rinunciare al fascino della fiaba. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione