Scopri tutti gli eventi
Eventi
22.10.2025 - 11:15
Le immagini sul posto
Colori, sorrisi e tanta generosità hanno animato la mattinata del “Marti Franco” della Fiera d’Ottobre rodigina, grazie al consueto e atteso “Mercatino dei piccoli”, che ha visto protagonisti i bambini delle scuole primarie cittadine.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Rovigo – Ufficio Eventi, ha trasformato i giovani alunni in piccoli commercianti solidali, capaci di unire entusiasmo, creatività e senso civico. Nonostante il maltempo, piazza Vittorio Emanuele II si è riempita di curiosi e visitatori sotto i portici, dove erano allestiti i banchetti con dolci, piante, oggetti fatti a mano e frutta, tutti venduti per una buona causa.
Presente all’evento anche il sindaco Valeria Cittadin, accompagnata dall’assessore all’Istruzione Erika De Luca, che ha sottolineato l’importanza di queste iniziative: “Un’occasione per trasmettere ai bambini valori fondamentali come la solidarietà, il rispetto e l’impegno per gli altri”.
Il ricavato del mercatino sarà destinato all’associazione L’Elefante Volante di Lendinara e a Smile Africa Odv di Rovigo, che operano nel sociale e nella cooperazione internazionale.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto alle scuole partecipanti – “G. Miani”, “G. Pascoli”, “Samuele Donatoni” e “Dell’Amicizia” di Mardimago – oltre a insegnanti e famiglie che, ancora una volta, hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516