Scopri tutti gli eventi
Eventi
30.10.2025 - 12:16
Foto di repertorio
Si terrà venerdì 31 ottobre alle ore 11.00, nella sede regionale del Partito Democratico in via Beato Pellegrino 16 a Padova, la conferenza stampa dal titolo “Educare al consenso per vincere la violenza di genere”, un momento di confronto politico e culturale dedicato alla prevenzione della violenza contro le donne.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione delle candidate e dei candidati del PD al Consiglio regionale del Veneto, si propone di affrontare un tema di grande attualità: la necessità di promuovere l’educazione al rispetto e al consenso, pilastri fondamentali per costruire una società più giusta e libera dalla violenza.
All’incontro interverranno Alessandra Moretti, eurodeputata PD/S&D, Andrea Martella, senatore e segretario regionale del PD Veneto, Claudia Longhi, portavoce delle Democratiche Veneto, e Giovanni Manildo, candidato presidente della Regione per la coalizione di centrosinistra.
La conferenza rappresenta una tappa importante del percorso di approfondimento e mobilitazione promosso dal Partito Democratico in vista delle elezioni regionali, con l’obiettivo di mettere al centro del dibattito politico la cultura del rispetto, della parità di genere e della responsabilità collettiva.
Attraverso l’educazione al consenso, spiegano gli organizzatori, è possibile prevenire la violenza alla radice, favorendo una trasformazione culturale che coinvolga scuole, istituzioni e comunità. Un impegno che il PD intende tradurre in azioni concrete di governo e di sensibilizzazione, per una società che sappia riconoscere e difendere i diritti di tutte e di tutti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516