Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
03.11.2025 - 13:35
Sting
La città veneta torna sotto i riflettori della scena musicale internazionale: Sting ha scelto Bassano del Grappa come tappa del suo “Sting 3.0 World Tour”, in programma il 31 luglio 2026 al Parco Ragazzi del ’99. L’evento, parte del festival Bassano Music Park, è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune.
Il celebre cantante e bassista britannico, vincitore di 17 Grammy Awards, si esibirà in trio insieme al chitarrista storico Dominic Miller e al batterista Chris Maas, regalando al pubblico uno spettacolo unico che spazierà dai grandi classici della sua carriera fino alle gemme meno note della sua discografia.

Il tour mondiale STING 3.0 ha già registrato numerosi sold out, ricevendo recensioni entusiaste dalla stampa internazionale: “Un’esperienza di musica intima con artisti di fama mondiale di cui si parlerà per anni” (Oakland Press); “Sting fonde carisma, intelligenza e raffinata musicalità” (USA Today); “La voce di Sting è più potente che mai e rimane uno dei più grandi bassisti di tutti i tempi” (Consequence).
Conosciuto per il suo lavoro rivoluzionario come solista e come frontman dei The Police, Sting continua a spingere i confini dell’innovazione musicale. Il tour “3.0” propone un repertorio rielaborato per trio, incluso il nuovo brano “I Wrote Your Name (Upon My Heart)”, mixato dal quattro volte vincitore del Grammy Robert Orton e pubblicato da Cherrytree Music Company/Interscope Records. Contestualmente, è disponibile il nuovo album live “STING 3.0 LIVE”, disponibile in digitale, CD e vinile, che raccoglie performance acclamate del tour, comprese versioni dal vivo mai pubblicate di brani come “Be Still My Beating Heart” e “Fragile”, recentemente reinterpretato in una serie Netflix.
Nel corso della sua carriera, Sting ha venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo, ottenendo riconoscimenti come Golden Globe, nomination agli Oscar e ai Tony, il Century Award della rivista Billboard e il prestigioso Kennedy Center Honors. Attivo anche come attivista, Sting supporta da anni organizzazioni come Rainforest Fund, Amnesty International e Live Aid, riflettendo nei suoi impegni sociali la portata universale della sua arte.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516