Scopri tutti gli eventi
Eventi
04.11.2025 - 05:09
Le immagini sul posto
Prosegue con entusiasmo e successo di pubblico la trentesima edizione del Teatro Popolare Veneto, la rassegna organizzata da FITA Vicenza, insieme a Teatro in Giardino, Teatro Sotto le Stelle e Invito a Teatro, con il patrocinio della Provincia di Vicenza e la collaborazione dei Comuni ospitanti.
Sabato 8 novembre la manifestazione propone quattro spettacoli in contemporanea in altrettanti comuni della provincia.
All’Auditorium Comunale di Chiampo, alle 20:45, andrà in scena “Divorzio con sorpresa”, commedia di Antonio Stefani adattata e diretta da Aldo (Alvin) Zordan per la compagnia l’Astichello. La storia racconta le tragicomiche vicissitudini di una coppia alle prese con una suocera invadente, una moglie frivola, un amico innamorato della consorte e uno zio bizzarro. Ingresso 8 euro.

Al Teatro Verdi di Costabissara, alle 21, spazio a “Ti ucciderò fino a farti morire”, brillante opera di Valerio Di Piramo per la regia di Pino Fucito e la compagnia La Trappola. La trama segue la frivola Clelia Morganti, ossessionata da sogni omicidi nei confronti del marito Arnolfo Palmieri, in un crescendo di situazioni paradossali e comicità tagliente. Ingresso 9 euro.

Al Centro Polifunzionale Zagorà di Zugliano, alle 20:30, la compagnia La Ringhiera presenta “Baciami, Alfredo!” di Carlo Terron, diretto da Riccardo Perraro. Alfredo, stanco della vita mondana parigina, decide di sposare Lucille, dando il via a una serie di intrighi e sorprese durante il matrimonio che coinvolgeranno amici e parenti. Ingresso 7 euro.

Infine, al Teatro Arcobaleno di Torrebelvicino, sempre alle 20:30, “Pane e castagne – Omaggio a Mario Rigoni Stern”, prodotto da Lunaspina Musica e Teatro, scritto da Roberta Tonellotto. Lo spettacolo, ambientato nell’Osteria all’Antico Termine, intreccia storie di guerra, amicizia, amori e legami con la natura, rendendo omaggio alla narrativa dello scrittore trentino. Ingresso gratuito.

La giornata di sabato promette dunque un ricco ventaglio di proposte teatrali, spaziando dalla commedia brillante all’omaggio letterario, con eventi distribuiti in più punti della provincia per rendere il teatro accessibile a un pubblico sempre più ampio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516