Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“Guerra spirituale”: Natascia Marinelli espone a Vigonza le sue opere materiche

Dal 16 al 20 novembre in scena al Teatro Quirino De Giorgio

teatro

Foto di repertorio

Approda a Vigonza la mostra personale di Natascia Marinelli, intitolata “Guerra spirituale”, ospitata nel foyer superiore del Teatro Quirino De Giorgio. L’inaugurazione si terrà sabato 15 novembre alle ore 18, mentre l’esposizione sarà aperta al pubblico dal 16 al 20 novembre, dalle 10.30 alle 19.

La rassegna presenta tredici opere realizzate con tecnica mista su tela, attraverso le quali l’artista sviluppa un linguaggio pittorico materico e informale. Dal 2016 Marinelli porta avanti una ricerca sulla materia come strumento per trasmettere emozioni e introspezione, dialogando idealmente con i grandi maestri italiani del Novecento come Capogrossi, Vedova e Burri, al quale è legata da origini comuni e affinità poetica.

Le opere di Marinelli, esposte in importanti centri d’arte contemporanea italiani ed europei, tra Berlino, Parigi e Tirana, sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo. Nel 2025 l’artista ha ricevuto il Premio “Byron Città di Terni” per l’arte contemporanea ed è attualmente rappresentata dalla storica galleria newyorkese Agora Gallery.

La mostra affronta il tema del conflitto interiore e delle tensioni dell’umanità contemporanea. Come spiega la curatrice Claudia Zaccagnini, si tratta di “un viaggio fortemente identitario, tra lotte, cadute e resurrezioni”. Marinelli utilizza materiali come sabbia, ossidi e silicone per creare superfici dinamiche, contrasti cromatici e tensioni emotive, trasformando le opere in spazi di confronto tra istinto, fragilità e ricerca di armonia.

Con “Guerra spirituale”, Vigonza conferma la propria attenzione verso l’arte contemporanea e la valorizzazione di percorsi artistici capaci di stimolare riflessione e sensibilità personale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione