Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“Tutto in una notte”: Venezia celebra il wedding con la 29ª edizione di “Sposarsi a Venezia (e non solo) con noi”

Una serata tra networking, cibo e minicrociere per i professionisti del settore matrimoni

“Tutto in una notte”: Venezia celebra il wedding con la 29ª edizione di “Sposarsi a Venezia (e non solo) con noi”

Le immagini sul posto

Torna a Venezia, in una veste rinnovata, la manifestazione “Sposarsi a Venezia (e non solo) con noi”, l’evento che da quasi trent’anni mette in rete i professionisti del settore wedding con aziende selezionate e specializzate in matrimoni ed eventi. L’appuntamento, giunto alla sua 29ª edizione, si svolgerà domani, venerdì 14 novembre, a partire dalle ore 18:00 negli spazi recentemente inaugurati delle Galeries Bartoux all’Accademia.

Con la formula Flash Event, l’evento concentra in una sola serata momenti di networking e convivialità: i professionisti potranno conoscere nuovi contatti e collaborazioni durante la prima parte della serata nelle gallerie restaurate, seguita da una cena a buffet e da una minicrociera sul Galeone Veneziano, alla scoperta delle isole più suggestive della laguna, con partenza dalle Zattere. L’accesso è riservato ai soli operatori del settore, con prenotazione obbligatoria tramite il sito ufficiale (www.sposarsiavenezia.it).

“Abbiamo iniziato con cinque imprenditori e oggi arriviamo a coinvolgere trenta aziende del territorio, tutte autofinanziate e senza scopo di lucro – spiegano gli ideatori Donatella Mola e Wladimiro Speranzoni – L’obiettivo è creare sinergie, nuove collaborazioni e innovazioni nel settore wedding, con l’orizzonte di sviluppare un evento internazionale per i trent’anni di attività”.

La manifestazione vedrà la partecipazione anche di istituzioni locali, come l’Assessore al Turismo del Comune di Venezia, Simone Venturini, e il Direttore generale di Vela Spa, Fabrizio D’Oria, sottolineando il ruolo strategico della città come meta di eventi di alta gamma e polo di attrazione per operatori qualificati.

“Venezia offre un mix unico di cultura, arte ed enogastronomia – commenta Venturini – e iniziative come ‘Sposarsi a Venezia’ valorizzano il territorio, stimolano collaborazioni tra professionisti e cogliere nuove opportunità economiche”. D’Oria aggiunge: “Eventi come questo rafforzano l’indotto economico e turistico della città, promuovendo competenze artigianali e l’eccellenza del Made in Italy”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione