Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Natale

Chirignago si accende: tra Motobabbo, presepi e solidarietà il Natale in piazza

Il calendario 2025 unisce tradizione, musica e iniziative solidali

Chirignago si accende: tra Motobabbo, presepi e solidarietà il Natale in piazza

Le immagini sul posto

È stato svelato questa mattina il programma natalizio 2025 della Municipalità di Chirignago Zelarino, promosso dall’associazione C2020 all’interno del progetto “Le Città in Festa”. La presentazione si è svolta nella sala della Municipalità, alla presenza dell’assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar, del presidente della Municipalità Francesco Tagliapietra, della vicepresidente Luisa Rampazzo e dei rappresentanti dei gruppi organizzatori.

Il calendario propone un weekend ricco di eventi il 6 e 7 dicembre, con appuntamenti in piazza San Giorgio e a Villa Bisacco, pensati per coinvolgere grandi e piccoli, tra cultura, intrattenimento e iniziative solidali.

“Un Natale così animato in piazza a Chirignago era impensabile fino a poco tempo fa”, ha commentato l’assessore Mar. “Il Motobabbo è ormai un evento imprescindibile, frutto di un lavoro di squadra eccezionale. Ringrazio il C2020 e tutte le associazioni che hanno collaborato con l’Amministrazione per costruire una rete solidale e valorizzare il nostro territorio. Dal Mercatino della Solidarietà ai presepi, dal concerto soul alla Befana, abbiamo creato un programma che fonde tradizione, comunità e solidarietà, incarnando lo spirito del Natale”.

Sabato pomeriggio e domenica mattina sarà attivo il mercatino della solidarietà, con esposizioni di prodotti artigianali realizzati dalle associazioni di volontariato. Parallelamente, a Villa Bisacco sarà possibile visitare la mostra dei presepi, opere realizzate dai ragazzi del centro Don Orione, dagli studenti delle scuole e da artigiani locali.

Il pomeriggio di sabato sarà protagonista l’attesissimo Motobabbo 2025, il corteo di motociclisti che porterà doni ai bambini di Casa Nazareth, seguito dall’accensione dell’albero di Natale in piazza, accompagnata da musica, balli, panini caldi, bevande e panettone. Domenica mattina i più piccoli potranno scattare una foto ricordo con Babbo Natale in piazza.

Venerdì 12 dicembre la Chiesa di San Giorgio Martire ospiterà il concerto “Christmas Soul” con il Josmil Neris Quartet, che proporrà brani natalizi in chiave jazz e soul. Infine, il 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, all’Azienda Agricola Don Orione i bambini potranno partecipare alla tradizionale distribuzione di calze piene di dolci.

“Il Natale in Piazza di Chirignago rappresenta un momento di unione per tutta la comunità”, ha aggiunto il presidente della Municipalità Tagliapietra. “Un ringraziamento speciale va agli organizzatori e alle associazioni che, con passione e dedizione, rendono possibile questa magia. Eventi come il concerto Gospel e il passaggio dei Motobabbi trasformano la città in un vero polo attrattivo e contribuiscono a valorizzare luoghi simbolo come Casa Nazareth. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, condividendo lo spirito di solidarietà e comunità che è il vero dono del Natale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione