Scopri tutti gli eventi
Festività
01.12.2025 - 09:00
Le immagini sul posto
Montegrotto Terme si prepara a vivere un Natale ricco e coinvolgente, con un calendario di eventi che accompagnerà cittadini e turisti dal 6 dicembre fino al 6 gennaio. Il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico tra cultura, divertimento e tradizione.

Cuore delle festività sarà il Villaggio di Babbo Natale, allestito in piazza Primo Maggio e piazza Carmignoto, aperto ogni weekend dalle 10 alle 19, con casette artigianali, specialità gastronomiche e spazi dedicati ai più piccoli. Nei giorni 6, 7, 8, 13, 14 e 20-24 dicembre, Babbo Natale accoglierà i bambini per ricevere le letterine e scattare foto ricordo.

L'inaugurazione ufficiale avverrà sabato 6 dicembre alle 15.30 in piazza Carmignoto, con il taglio del nastro e lo spettacolo dei Tamburi della Contrada San Bortolo. Nel pomeriggio sono previsti spettacoli per bambini con mascotte, letture di fiabe e uno spettacolo di bellydance. Il 7 dicembre si terrà il laboratorio creativo "La Fabbrica dei Regali" e, in serata, il musical XMAS Hazbin Hotel.
L'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, spiccano il concerto gospel del gruppo Gospel Voices Family e l'accensione dell'albero di Natale in piazza Roma, accompagnata da cioccolata calda e momenti di festa per grandi e piccini. Nel weekend del 13 e 14 dicembre sono previsti spettacoli di bolle giganti, musica cartoon, un Christmas Cosplay Party, concerti e mercatini vintage.
Domenica 21 dicembre torna l'appuntamento clou con i Krampus: la sfilata dei Diavoli di San Nicola attraverserà viale Stazione fino a piazza Carmignoto, con maschere artigianali, campanacci e fiaccole, celebrando la tradizione altoatesina e tedesca. Gli eventi proseguiranno fino all'Epifania con spettacoli musicali, fiabe animate, DJ set, concerti e la grande sfilata delle Befane il 6 gennaio, chiudendo le festività con una festa finale in piazza Mercato.

«Riproporre i Krampus e arricchire il calendario natalizio ci permette di valorizzare il centro storico e creare un'attrattiva unica per cittadini e visitatori», ha dichiarato il sindaco Riccardo Mortandello. L'assessore alla Cultura Pier Luigi Sponton ha aggiunto: «Abbiamo ideato un programma per tutte le età, tra momenti culturali, spettacoli e momenti conviviali, per vivere la magia del Natale insieme alla comunità».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516