Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Conegliano, nuovo percorso di supporto per padri separati

Otto incontri al Centro Conferenze Ulss 2

Conegliano, nuovo percorso di supporto per padri separati

Foto di repertorio

Il Consultorio Familiare dell’Ulss 2 di Conegliano lancia un progetto innovativo di supporto psicologico dedicato ai padri separati con figli tra i 4 e i 12 anni, che affrontano momenti di difficoltà nella gestione del ruolo genitoriale. Il percorso, denominato “Diventare di nuovo padri”, si avvale della metodologia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), utile per elaborare esperienze traumatiche e ridurre ansia e stress legati alla separazione.

Il programma prevede otto incontri settimanali, a partire dal 2 febbraio 2026, ogni martedì dalle 18.00 alle 19.30, presso la sala Portello del Centro Conferenze Ulss 2 in Viale Spellanzon 53. Gli incontri saranno guidati dalla dottoressa Mara Frare, psicologa del Consultorio Familiare Distretto Pieve di Soligo.

L’approccio EMDR, riconosciuto a livello internazionale, aiuta i partecipanti a elaborare ricordi dolorosi legati alla separazione, vivere il presente con maggiore serenità, superare il senso di solitudine e valorizzare le proprie risorse personali.

Per chi desidera conoscere meglio il progetto, sono previsti due incontri informativi gratuiti: martedì 9 dicembre in presenza a Conegliano e mercoledì 10 dicembre dalle 18.00 alle 19.00 online tramite Google Meet.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione