Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Valeggio sul Mincio lancia “Coltiviamo le persone” per la candidatura a Capitale della Cultura 2028

Incontro pubblico in biblioteca venerdì 5 dicembre

biblioteca

Foto di repertorio

Venerdì 5 dicembre, alle ore 19.00, la Biblioteca comunale di Valeggio sul Mincio ospiterà l’iniziativa “Coltiviamo le persone”, un incontro pubblico dedicato al percorso di candidatura del borgo a Capitale Italiana della Cultura 2028.

L’evento offrirà ai cittadini la possibilità di conoscere da vicino i tutor e i membri del Comitato scientifico che hanno contribuito alla stesura del dossier culturale, illustrando le strategie e le idee che sostengono la candidatura.

Parteciperanno all’incontro: il sindaco Alessandro Gardoni, la direttrice del progetto Daniela Cavallo, il prof. Davide Gaeta (Università di Verona), l’architetto Filippo Bricolo (Politecnico di Milano e Mantova), Fiorenzo Meneghelli (vicepresidente nazionale dell’Istituto Italiano dei Castelli), Alessandra Pacilli (Fondazione Meriggio), Rosanna Beccarelli (medico e antropologa), Silvia Nicolis (Museo Nicolis), Carlo Nerozzi (associazione Cerchio di Kos) e Carlo Saletti (storico del Risorgimento).

«Valeggio sul Mincio cresce grazie alle sue persone. La candidatura punta a valorizzare proprio questa risorsa: il potenziale della comunità e la capacità di costruire futuro partendo dalla nostra identità», commenta il sindaco Gardoni.

«Con “Coltiviamo le persone” raccontiamo un progetto che mette al centro partecipazione, cultura e benessere: una visione condivisa nata dal territorio e per il territorio», aggiunge Daniela Cavallo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione