Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“Notre Dame de Paris” torna a incantare l’Arena di Verona

Il celebre kolossal musicale di Riccardo Cocciante in scena dall’1 al 4 ottobre 2026

arena di verona

L'Arena di Verona

Dopo aver conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, Notre Dame de Paris si prepara a tornare protagonista anche in Italia, confermandosi come il musical europeo più amato di sempre. Lo spettacolo farà tappa all’Arena di Verona dall’1 al 4 ottobre 2026, in un contesto scenografico unico che esalterà ulteriormente la potenza emotiva dell’opera.

Con oltre 13 milioni di presenze a livello internazionale e 4,5 milioni di spettatori solo nel nostro Paese, Notre Dame de Paris rappresenta un autentico fenomeno culturale. Il nuovo tour partirà ufficialmente il 26 febbraio 2026, forte di più di 120 mila biglietti già venduti, aprendo il cammino verso le celebrazioni per il venticinquesimo anniversario dello spettacolo, previsto nel 2027.

Ispirata al celebre romanzo di Victor Hugo, l’opera porta la firma musicale di Riccardo Cocciante, con l’adattamento italiano dei testi curato da Pasquale Panella. Al centro della narrazione c’è la tragica e intensa storia di Esmeralda e Quasimodo, ambientata all’ombra della cattedrale di Notre-Dame, simbolo di bellezza e contraddizioni. Temi come l’emarginazione, il pregiudizio, l’amore negato e la ricerca di giustizia rendono lo spettacolo ancora oggi straordinariamente attuale.

Dal suo debutto italiano nel 2002, Notre Dame de Paris ha saputo rinnovarsi senza perdere forza, diventando un cult del teatro musicale. Prodotta inizialmente da David Zard, che per l’occasione fece realizzare il GranTeatro di Roma, l’opera è stata tradotta in nove lingue e rappresentata in oltre 20 Paesi. A renderla unica contribuiscono anche la fusione tra danza classica e breakdance e una colonna sonora che ha regalato al pubblico brani entrati nella storia della musica teatrale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione