Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

“Il Teatro siete Voi” chiude la stagione con la magia di Yule a Scardovari

Delta del Po: sold-out per l’ultimo spettacolo della rassegna per famiglie, tra luci, storie e meraviglia

“Il Teatro siete Voi” chiude la stagione con la magia di Yule a Scardovari

Yule

Si è conclusa in grande stile la stagione teatrale del Delta con lo spettacolo per famiglie “Yule, la Luce del Natale”, andato in scena domenica 28 dicembre nel Teatro parrocchiale di Scardovari, recentemente ristrutturato. La rassegna “Il teatro siete voi 2025 – Come nelle favole” ha registrato il tutto esaurito, con bambini provenienti dai comuni limitrofi che hanno vissuto un pomeriggio di racconti, musica e poesia.

Protagonista dello spettacolo è Yule, cantastorie che arriva dai boschi del Nord portando storie e atmosfere natalizie, strumenti intagliati a mano e oggetti luminosi. Dai racconti della cultura Inuit fino alle tradizioni mediterranee, Yule ha trasformato il teatro in un piccolo universo di magia, con il firmamento proiettato sul soffitto e i bambini coinvolti in canti e gesti poetici. “Quando il mondo si fa buio – tu regala un po’ di Luce”, invitando i più piccoli a lasciarsi trasportare dall’incanto.

La giornata è stata aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli, dell’assessore alla Cultura Silvia Boscolo e di Sara Micovski di ViviRovigo, associazione organizzatrice della rassegna. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di trascorrere le festività in momenti di condivisione familiare, mentre l’assessore ha ringraziato tutti i partner dell’iniziativa, tra cui Arteven, Regione Veneto, Provincia di Rovigo, Fondazione Cariparo e i 22 comuni polesani che hanno ospitato gli spettacoli.

A chiusura dell’evento sono stati consegnati libri-omaggio di Fatatrac Edizioni e biglietti gratuiti per il Notorious Cinemas di Rovigo ai bambini che hanno completato la tesserina delle presenze durante la rassegna.

“Il Teatro siete Voi – Come nelle favole” è un progetto ideato da Irene Lissandrin per ViviRovigo, con il supporto di Arteven, Regione Veneto, Mic, Provincia di Rovigo e numerosi partner pubblici e privati, confermando la forza della collaborazione territoriale nel promuovere cultura e divertimento per le famiglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione