Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Verona, al Teatro Nuovo arriva “Sherlock Holmes: il Musical”, un viaggio tra mistero e avventura

Dal 6 all’11 gennaio Neri Marcorè guida un cast eccezionale nella Londra vittoriana tra enigmi, colpi di scena e grandi emozioni

Verona, al Teatro Nuovo arriva “Sherlock Holmes: il Musical”, un viaggio tra mistero e avventura

Le immagini dello spettacolo

Verona si prepara ad accogliere un nuovo emozionante spettacolo: “Sherlock Holmes: Il Musical” approda al Teatro Nuovo dal 6 all’11 gennaio, all’interno della rassegna Il Grande Teatro, promossa dalla Fondazione Atlantide in collaborazione con il Comune di Verona. Gli spettacoli saranno in programma dal martedì al sabato alle 20:45 e domenica alle 16, con un incontro speciale con gli attori giovedì 8 gennaio alle 18.

Protagonista sul palco sarà Neri Marcorè, al suo debutto nel mondo dei musical, che interpreterà il celebre detective londinese, affiancato da un cast di oltre venti performer. Lo spettacolo, ricco di colpi di scena, misteri e azione, trasporta il pubblico nella Londra vittoriana, tra intrighi, amicizie, amori e pericoli, al 221b di Baker Street, dove si decideranno le sorti dell’intera Inghilterra.

La regia di Andrea Cecchi e le scenografie di Gabriele Moreschi ricreano con grande realismo l’atmosfera del 1897, con vicoli fumosi, tensioni sociali e un’attenta cura dei dettagli dei costumi vittoriani. Coreografie dinamiche, luci e ombre studiate, oltre a una colonna sonora orchestrale, guidano lo spettatore in un vortice di emozioni tra suspense e leggerezza.

La trama ruota attorno a un complotto durante il Giubileo della Regina Vittoria: Sherlock Holmes, ormai annoiato dalla mancanza di criminali all’altezza della sua astuzia, viene coinvolto in un caso che minaccia la sicurezza della città. Con l’aiuto del fedele Watson, dovrà decifrare indizi, affrontare nemici e sventare un attentato che potrebbe avere conseguenze catastrofiche.

Il musical è firmato da un team creativo di alto livello: testi di Andrea Cecchi, Alessio Fusi e Enrico Solito, musiche di Andrea Sardi, liriche di Alessio Fusi, coreografie di Roberto Colombo e Caterina Pini, costumi di Alba Brunelli e Vanessa Rugi, luci di Emanuele Agliati e audio di Jacopo Pesci. La produzione è a cura di Ad Astra Entertainment S.r.l. e Compagnia delle Formiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione