Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Carnevali di Marca 2026: Tarzo e Pieve del Grappa accendono la festa

Musica, colori e tanto divertimento per grandi e piccini

Carnevali di Marca 2026: Tarzo e Pieve del Grappa accendono la festa

Foto di repertorio

Domenica 18 gennaio 2026, Tarzo e Pieve del Grappa danno il via alla tanto attesa edizione del Carnevali di Marca, una festa che si preannuncia ricca di allegria e tradizione. Quest’anno, il Carnevale inizia con due appuntamenti imperdibili che coinvolgeranno residenti e visitatori in una giornata di musica, balli e tante risate.

Il Carnevale di Tarzo, giunto alla sua 42ª edizione, è da sempre uno degli eventi più amati della zona, una tradizione che si rinnova ogni anno con una sfilata di carri allegorici che incanta grandi e piccini. La festa, che apre ufficialmente la rassegna organizzata dall'associazione presieduta da Redo Bezzo, partirà alle 14:30 dal centro del paese. Insieme alla Pro Loco di Tarzo e all’associazione Carnevali di Marca, l’evento darà il via a un pomeriggio all’insegna del divertimento, con dieci carri mascherati che sfileranno per le vie del paese.

I carri, frutto dell’ingegno e della creatività di gruppi di volontari legati a parrocchie, scuole e comitati locali, promettono di stupire con tematiche colorate e originali. Tra i carri attesi, il Gruppo Parrocchiale di Nervesa della Battaglia con "La Banda dei Looney Tunes", il Gruppo Coriandolando di Pieve di Soligo con il tema "Re Leone", e l’Allegra Comitiva di Bidasio di Nervesa della Battaglia con "Gli Esploratori", solo per citarne alcuni. Ogni carro sarà accompagnato dalla musica e dalla voce dello speaker Moreno Meneguz, che guiderà il pubblico in un'esperienza unica di festa e allegria.

In Piazza IV Novembre, la giornata sarà arricchita anche da una mostra mercato delle macchine agricole e dei prodotti locali, un’occasione in più per scoprire le tradizioni del territorio.

Pieve del Grappa: un Carnevale da Sogno Anche a Pieve del Grappa, il Carnevale avrà il suo momento di gloria. A partire dalle 14:30, i carri allegorici sfileranno su un percorso che andrà da Paderno a Crespano, con animazioni e intrattenimento per tutti. La sfilata sarà presentata da Alessandro Masini e vedrà protagonisti i carri di numerosi gruppi, tra cui il Gruppo Genitori e Figli con "Pecore unite, problemi dimezzati", il Gruppo Aps Fuorigiri di Losson della Battaglia con "Ralph Spaccatutto", e il Gruppo Giovani di San Giorgio in Brenta con "La gentilezza spegne la violenza". Ogni carro offrirà uno spettacolo di colori, maschere e danze, coinvolgendo il pubblico in un’esplosione di gioia.

L’appuntamento sarà seguito da una serie di eventi in piazza a Crespano, dove l’allegria del Carnevale prenderà vita tra musica e balli. L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Crespano, Carnevali di Marca e dal Comune di Pieve del Grappa.

Il Carnevale continua fino a febbraio L’edizione 2026 di Carnevali di Marca si estenderà fino a Martedì Grasso, il 17 febbraio, con numerosi eventi e manifestazioni in vari comuni della Marca Trevigiana. La presentazione ufficiale della rassegna avverrà sabato 17 gennaio alle 11 presso Ca' del Poggio Ristorante & Resort, a San Pietro di Feletto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione