Scopri tutti gli eventi
Eventi
25.01.2026 - 09:09
Teatro Sociale di Cittadella
Prosegue con grande successo la rassegna "Domenica a Teatro 2025/26" al Teatro Sociale di Cittadella, un’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione di Arteven e Pro Cittadella. Il programma, interamente dedicato al pubblico più giovane e alle famiglie, invita grandi e piccini a vivere la magia del teatro.
Il prossimo appuntamento in programma è per oggi, domenica 25 gennaio, alle ore 16, quando la Compagnia Teatrale Stilema porterà in scena lo spettacolo "Piccoli Principi e Principesse", scritto e interpretato da Silvano Antonelli. Lo spettacolo si ispira liberamente a "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry, rivelando le sfumature più profonde del rapporto tra adulti e bambini.
Il tema centrale è la perdita dei sogni e delle speranze tipiche dell’infanzia, spesso dimenticate durante il processo di crescita. In scena, un aviatore, che ricorda il protagonista del famoso racconto, si trova a lottare contro il peso delle sue esperienze adulte, mentre il suo piccolo aeroplano di carta diventa il simbolo di un viaggio che va dalla leggerezza dell’infanzia alla pesantezza dell’età adulta. Dopo un incidente che fa precipitare l’aeroplano, un misterioso Ometto gli chiede di disegnargli una rosa, una rosa che lui ha lasciato sul suo piccolo pianeta, ormai lontano.
In questo universo parallelo, l'aviatore si confronta con il mondo di infanzie perdute, esplorando pianeti popolati da bambini diversi: il bambino arrabbiato, il bambino felice, la bambina che piange senza essere consolata, e così via. La storia si snoda tra realtà e fantasia, suggerendo che la chiave per il riscatto e per tornare a volare sia proprio la riscoperta della propria infanzia e dei sogni perduti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516