Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

"Piccoli Principi e Principesse" al Teatro Sociale di Cittadella: un viaggio nei sogni dell'infanzia

Domenica 25 gennaio, alle ore 16, va in scena uno spettacolo ispirato al capolavoro di Saint-Exupéry

"Piccoli Principi e Principesse" al Teatro Sociale di Cittadella: un viaggio nei sogni dell'infanzia

Teatro Sociale di Cittadella

Continua la rassegna Domenica a Teatro 2025/26 al Teatro Sociale di Cittadella, una serie di appuntamenti culturali promossi dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Arteven - Circuito Multidisciplinare del Veneto e della Pro Cittadella, pensati per coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie in un'esperienza teatrale unica.

Domenica 25 gennaio, alle ore 16, la Compagnia Teatrale Stilema porta in scena lo spettacolo "Piccoli Principi e Principesse", un’opera di Silvano Antonelli liberamente ispirata al celebre libro "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry. Il racconto esplora il delicato rapporto tra adulti e bambini, mettendo in luce come l'adulto possa aver dimenticato o tradito i sogni e le aspirazioni dell’infanzia.

Nel cuore della narrazione, un aviatore si aggira con il suo piccolo aeroplano di carta, simbolo di un viaggio che va dalla leggerezza dell'infanzia alle difficoltà della vita adulta. Quando il suo aeroplano si schianta, appare un misterioso Ometto che gli chiede di disegnargli una rosa, quella che ha lasciato sul suo piccolo pianeta. L’incontro con l’Ometto apre un mondo di riflessioni e storie su pianeti abitati da bambini e personaggi fantastici: il bambino arrabbiato, la bambina talentuosa, il bambino sempre felice, e tanti altri. In un gioco di specchi e ricordi, l’aviatore si trova a confrontarsi con la sua stessa infanzia perduta.

Lo spettacolo è un invito a riscoprire la magia dei sogni e a riappropriarsi delle sensazioni di meraviglia e speranza tipiche dell'infanzia, sollevando domande sul valore della memoria e della fantasia. "Piccoli Principi e Principesse" si presenta come un contenitore di emozioni, ispirato anche al lavoro di ricerca condotto con bambini e adulti di diverse regioni italiane.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso la Pro Cittadella, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12, al prezzo di €6 (intero) e €4 (ridotto). I biglietti per i posti rimanenti potranno essere acquistati il giorno dello spettacolo, presso il Teatro Sociale, a partire dalle 15:00. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Teatro Sociale al numero 348 0090061 o la Pro Cittadella al 049 5970627.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione