Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Treviso: un evento per ascoltare le emozioni dei più giovani

Una serata informativa di AID per comprendere il mondo emotivo di bambini e ragazzi neurodivergenti

Treviso: un evento per ascoltare le emozioni dei più giovani

Foto di repertorio

Dare attenzione ai sentimenti dei più piccoli è fondamentale per favorire il loro benessere. Con questo obiettivo, la sezione di Treviso dell’Associazione Italiana Dislessia (AID) organizza venerdì 13 febbraio, alle 20.45, la serata gratuitaIl mondo emotivo nei bambini e nei ragazzi neurodivergenti”, presso la sala conferenze dell’Ospedale Ca’ Foncello.

L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti promossi da AID Treviso, dedicati ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento e, più in generale, alle tematiche della neurodivergenza. La dottoressa Nadia Marangon guiderà i partecipanti in una riflessione sul mondo emotivo dei bambini e ragazzi, offrendo strumenti pratici per costruire relazioni educative basate sull’ascolto, sull’attenzione ai segnali sottili e sulla cura dei legami.

L’iniziativa è aperta a genitori, insegnanti, tutor, operatori e ai ragazzi stessi, per i quali sarà predisposto uno spazio adiacente alla sala conferenze, dove potranno socializzare e condividere esperienze in un contesto informale e accogliente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione