Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura

Padova celebra il Capodanno Lunare con tradizione e spettacolo

Il 22 febbraio grande parata e spettacoli tra drago, leoni e abiti tradizionali cinesi

Padova celebra il Capodanno Lunare con tradizione e spettacolo

Foto di repertorio

Continuano i festeggiamenti per il Capodanno Lunare a Padova, che domenica 22 febbraio trasformeranno la città in un palcoscenico di colori, suoni e tradizioni orientali. La zona pedonale del centro sarà animata dalla tradizionale Danza del Drago e dei Leoni, uno spettacolo che avrà inizio alle 15.00 da Palazzo Moroni. La parata, accompagnata dal ritmo travolgente dei tamburi, attraverserà il cuore della città, portando simbolicamente fortuna e prosperità per il nuovo anno secondo la tradizione cinese.

L'evento proseguirà poi in Piazza delle Erbe, dove il pubblico potrà assistere a spettacolari acrobazie degli atleti della scuola di arti marziali ASD Weisong di Pordenone, offrendo così una combinazione di festa, cultura e partecipazione.

In serata, alle 20.00, l'Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano ospiterà lo spettacolo "Benvenuto all’Anno del Cavallo: Eleganza ed Energia". L'evento vedrà la sfilata di abiti cinesi realizzati in seta xiangyunsha, un tessuto tradizionale della provincia del Guangdong, famoso per le sue tinture naturali e inserito dal 2008 nel Patrimonio Culturale Immateriale Nazionale della Cina. L'ingresso alla sfilata sarà gratuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione