Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operavano nel Coneglianese

Scoperti tre agenti immobiliari abusivi

Dovranno restituire 25mila euro di commissioni indebite

Scoperti tre agenti immobiliari abusivi

Tre agenti immobiliari abusivi a Conegliano

Hanno concluso di diversi contratti di compravendita di abitazioni e altri immobili, incassando le relative provvigioni. Peccato, però, non avessero alcuna abilitazione a svolgere questa attività professionale. La Guardia di Finanza di Conegliano ha scoperto tre agenti immobiliari abusivi.

Nei confronti dei tre, che lavoravano tutti per la stessa agenzia, sono state contestate sanzioni per 15mila euro. Inoltre, sono stati segnalati alla Camera di commercio di Treviso - Belluno, affinché vengano attivate le procedure per restituire circa 25mila euro di commissioni indebitamente percepite sulle operazioni. Infatti solo i professionisti abilitati e iscritti
possono richiedere al cliente di corrispondere una provvigione per l’attività di mediazione svolta.

"Le sanzioni amministrative - spiegano in una nota le Fiamme Gialle - hanno lo scopo di contrastare gli effetti distorsivi prodotti dall’abusivismo in questo settore che, in caso di recidiva, può configurare il reato di esercizio abusivo di una professione, reato che prevede la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da 10 mila a 50 mila euro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione