Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dal 19 giugno

Cinemoving 2024, da giugno a settembre 70 spettacoli tra Venezia, Mestre e Isole

Tutti gli spettacoli ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Cinemoving 2024, da giugno a settembre 70 spettacoli tra Venezia, Mestre e Isole

Con 70 spettacoli distribuiti su tutto il territorio comunale, tra Venezia, Mestre, Marghera e Isole, torna anche quest'estate
il programma di Cinemoving, il cinema su quattro ruote in terraferma e nei campi della città storica per vivere le calde
serate estive in compagnia, godendosi il piacere di un buon film. Iniziativa a cura del Comune di Venezia.

Si parte già domani, 19 giugno, al Terraglio in piazzale della parrocchia della S.S. Trinità, si prosegue a Tessera il 20 giugno, per raggiungere via via i diversi luoghi della città, in 34 date itineranti in terraferma, come ad esempio: Carpenedo parrocchia in via Manzoni il 1° luglio, il Parco Rodari a Chirignago il 12 luglio, Rione Pertini il 22 luglio, Malcontenta il 1° agosto, Campalto Villaggio Laguna il 20 agosto e, ancora, Favaro dietro il Municipio il 3 settembre, per concludere il tour al Terraglio il 7 settembre. Il cinema itinerante naviga anche tra Venezia e isole: dal 5 luglio al 2 agosto, ogni venerdì, alla Serra dei Giardini a Castello; a Pellestrina il 27 luglio, il 9 e il 24 agosto; a Malamocco il 25 agosto e agli Alberoni il 26.

Al Lido, nell'atmosfera tipica balneare, per sei giovedì, dal 4 luglio all'8 agosto, in riva al mare nella spiaggia libera di Venezia Spiagge, verranno proiettati film emozionanti che parlano di relazioni sociali. Al Lido in spiaggia, uno sguardo all'orizzonte è il titolo della rassegna. Dal mare ai monti, al Parco San Giuliano, invece, torna Al Parco San Giuliano, Uno sguardo al mondo: il 9, 10, 11 e 16, 17, 18 luglio sei serate dedicate al cinema con protagonista la montagna. In Campo San Polo, uno sguardo all'Europa, poi, da giovedì 1 a martedì 20 agosto, vedrà 19 serate in campo dedicate al cinema europeo. E poi il cinema itinerante in numerosi quartieri della città. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sarà un'estate ricca di appuntamenti e il Cinemoving si inserisce in una programmazione estiva che tocca tutto il territorio del nostro Comune e che porta sotto casa dei residenti una serata di comunità, avendo la possibilità di guardare un film sotto le stelle - ha dichiarato l'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar - L'organizzazione del Cinemoving è stato un grande lavoro di squadra, reso possibile grazie al coinvolgimento di associazioni e parrocchie, facendo in modo di aprire e diffondere il format in altri luoghi del territorio, in concomitanza con grest ed altri eventi estivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione