Scopri tutti gli eventi
Secondo posto nel fioretto a squadre
07.08.2024 - 16:51
La gigantografia a Noale
La fiorettista noalese Martina Favaretto torna a casa dalle Olimpiadi di Parigi con al collo l'argento a squadre ottenuto assieme alle compagne Arianna Errigo, Alice Volpi e Francesca Palumbo e, pertanto, la sua città natale non poteva non celebrarla a dovere. Per festeggiare degnamente infatti questo momento indimenticabile, la Torre dell’Orologio di Noale, da oggi sarà impreziosita, su iniziativa dell’amministrazione comunale, da una gigantografia dedicata proprio all'eroina locale, in attesa di poterla festeggiare di persona, in una cerimonia pubblica nella sua città.
"E’ un orgoglio e una gioia grandi che una giovane noalese sia riuscita a primeggiare a livello nazionale ed internazionale - ha dichiarato il sindaco Stefano Sorino - fino a guadagnarsi meritatamente la partecipazione alle Olimpiadi, arrivando a vincere una splendida medaglia d’argento insieme a tutta la squadra azzurra femminile di fioretto. Voglio esprimere a Martina e alle sue compagne le mie più vive congratulazioni. Ragazze siete mitiche! Bravissime! Anche se il mio affetto e pensiero di stima è in primis per la giovane nostra concittadina Martina Favaretto: Orgoglio per Noale e certezza per lo sport e la scherma italiana”.
"Martina è l’esempio di una giovane sportiva tenace - aggiunge il consigliere delegato allo sport Giuseppe Mattiello - capace di incarnare appieno i valori dell’impegno di squadra, del sacrificio e della determinazione, fondamentali per ottenere vittorie. Una ragazza sempre pronta a rimettersi in gioco con umiltà e lealtà. Dono che non tutti gli sportivi hanno.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516