Scopri tutti gli eventi
"Sestante Domestico"
08.08.2024 - 08:48
E' Francesca Prosdocimo, 21enne di Musile di Piave, studentessa di di Lettere Antiche all'Università di Padova che, incredula, si è vista consegnare nei giorni scorsi il premio come visitatrice numero 100mila del Padiglione Venezia denominato quest'anno "Sestante Domestico" alla Biennale, assieme alla mamma Deborah. La giovane, grazie a questa iniziativa dell'organizzazione, si è portata a casa il catalogo dell’esposizione Sestante Domestico, due ingressi gratuiti per visitare il Teatro La Fenice di Venezia e una targa ricordo creata con il legno degli alberi caduti a seguito degli eventi climatici nel 2022 e nel 2023, lo stesso con cui sono state realizzate le sedute all’esterno del Padiglione. A consegnarle il riconoscimento è stata la stessa curatrice del Padiglione Giovanna Zabotti.
“Siamo davvero felici del riscontro che sta avendo la mostra Sestante Domestico - spiega Zabotti - le persone all’interno
riescono a vivere appieno l’esperienza all’interno della pittura contemporanea, guidati dalla poesia. Creare questa simbiosi pittura-poesia era una sfida e siamo davvero contenti che sia stata compresa appieno e apprezzata".
“Aver ospitato 100.000 visitatori a poco più di tre mesi dall’apertura del Padiglione Venezia all’interno della 60^ Biennale d’Arte dà la dimensione del gradimento del pubblico per l’allestimento di Sestante Domestico, apprezzamento che trova conferma anche nelle più che favorevoli recensioni della stampa di settore - aggiunge Maurizio Carlin, commissario del Padiglione Venezia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516