Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cecilia Sala

Cecilia Sala è stata liberata e sta rientrando in italia

La giornalista liberata dal carcere in Iran sta tornando in Italia

Cecilia Sala, giornalista incarcerata in Iran

Cecilia Sala, giornalista incarcerata in Iran

È stata liberata e sta facendo ritorno in Italia la giornalista Cecilia Sala, detenuta dal 19 dicembre nel carcere di Evin, a Teheran, dopo essere stata arrestata dalle autorità iraniane con accuse che non sono mai state chiarite. La notizia è stata comunicata attorno alle 11:30 da una nota diffusa da Palazzo Chigi: "È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia", si legge nel comunicato.

Il compagno di Cecilia: 'L'ho sentita, era contentissima'

"L'ho sentita, mi ha detto; ci vediamo tra poco. Era emozionata e contentissima. Le ho risposto anche io: ci vediamo a Roma". Lo ha detto all'ANSA Daniele Raineri, compagno di Cecilia Sala. 

Liberazione Cecilia Sala, le reazioni di Meloni e Schlein

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, consentendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. La premier ha inoltre informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa.

Anche la leader del PD Elly Schlein si è espressa con gioia sulla liberazione: "La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione