Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rissa al parco Coccinella: accoltellamento tra giovanissimi scuote Limena

Un 23enne ferito gravemente da minorenni: indagini in corso per chiarire le cause della violenza

In una tranquilla notte di maggio, il parco Coccinella di Limena, un angolo di verde solitamente dedicato al relax e allo svago, è diventato teatro di un episodio di violenza che ha sconvolto la comunità locale. Un accoltellamento tra giovanissimi ha portato alla denuncia di quattro minorenni, gettando un'ombra inquietante su questo piccolo comune in provincia di Padova.

LA NOTTE DELLA VIOLENZA
Era la notte tra il 10 e l'11 maggio quando il parco Coccinella è stato scosso da una rissa che ha lasciato il segno. Intorno alla mezzanotte, un gruppo di giovani si è scontrato in una lite che è rapidamente degenerata in un accoltellamento. Due ragazzi si sono presentati al pronto soccorso con ferite da taglio: il più grave, un 23enne del posto, è stato colpito al fianco e al gluteo, mentre un 17enne ha riportato lesioni più lievi. Entrambi sono stati medicati con una prognosi di 15 giorni.

L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE
La segnalazione dell'accaduto ha immediatamente allertato i carabinieri, che si sono recati sul posto per avviare le indagini. Al loro arrivo, il parco era già stato abbandonato dai partecipanti alla rissa, ma un coltello da cucina lungo 31 centimetri, ritenuto l'arma del delitto, è stato rinvenuto nascosto tra i cespugli. Grazie a testimonianze, filmati delle telecamere di sorveglianza e accertamenti tecnici, gli inquirenti sono riusciti a identificare i quattro minorenni coinvolti nell'aggressione.

I PROTAGONISTI E LE ACCUSE
I protagonisti di questa drammatica vicenda sono tre 17enni e un 15enne, tutti denunciati per lesioni personali aggravate. Uno di loro, inoltre, dovrà rispondere anche dell'accusa di porto abusivo di arma da taglio. Secondo le ricostruzioni, uno dei ragazzi avrebbe impugnato il coltello, colpendo sia il 23enne che, accidentalmente, un suo complice.

UN MISTERO ANCORA DA RISOLVERE
Nonostante le denunce e l'identificazione dei responsabili, restano ancora da chiarire i motivi che hanno scatenato una tale esplosione di violenza. Le indagini proseguono per far luce su quanto accaduto e per comprendere le dinamiche che hanno portato a questo tragico evento. La comunità di Limena, intanto, resta in attesa di risposte, sperando che episodi simili non si ripetano.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione