Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, 18enne senza patente ruba l’auto della madre e travolge un ciclista: muore ex preside 71enne

Tragedia a Villorba: Diego Lapaine investito da una Fiat 500 rossa, il corpo sbalzato nel giardino di un’abitazione privata

Treviso, 18enne senza patente ruba l’auto della madre e travolge un ciclista: muore ex preside 71enne

Foto di repertorio

Un pomeriggio di ordinaria vita si è trasformato in tragedia ieri a Villorba, dove un giovane di 18 anni, privo di patente, ha sottratto l’auto della madre e, perdendo il controllo del veicolo, ha investito un ciclista di 71 anni, che è morto sul colpo.

La vittima è Diego Lapaine, originario di Ponzano Veneto, ex vice preside molto stimato nelle scuole locali. Stava percorrendo una strada in sella alla sua bici da corsa Wilier quando è stato travolto dall’utilitaria proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo: l’uomo è stato sbalzato oltre la recinzione di un giardino privato adiacente alla carreggiata.

I soccorsi del Suem sono giunti tempestivamente, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il giovane, sotto shock, avrebbe preso la Fiat 500 rossa all’insaputa della madre, con cui vive a Conegliano.

La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, mentre il ragazzo dovrà rispondere anche di guida senza patente e di altre violazioni al codice della strada. Al momento gli inquirenti stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, verificando testimonianze e rilievi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione