Scopri tutti gli eventi
Virginia Libero
13.11.2025 - 13:10
«Il futuro non è qualcosa che possiamo attendere passivamente: è una responsabilità che dobbiamo assumerci, insieme, con la forza delle idee e della scienza».
Con queste parole Virginia Libero, segretaria nazionale dei Giovani Democratici, presenta la serata di confronto con il divulgatore scientifico Adrian Fartade, mediata da Etta Andreella, che si terrà giovedì 13 novembre alla Casetta Zebrina alle ore 21.00.

L’incontro, promosso dai Giovani Democratici e aperto al pubblico, sarà un’occasione per riflettere su diritti sociali e civili, ambiente, negazionismo e cambiamento climatico, temi che, sottolinea Libero, «non possono più essere trattati come questioni di nicchia o ideologiche, ma come scelte collettive per il futuro che vogliamo costruire».
«Viviamo in un’epoca in cui la scienza e il pensiero critico vengono messi in discussione, spesso strumentalizzati o negati. Ma senza conoscenza, dialogo e coraggio politico non potremo affrontare le grandi sfide del nostro tempo - afferma Libero - è necessario un impegno condiviso, che metta al centro la verità dei fatti, la responsabilità sociale e il rispetto per l’ambiente».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516