Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley in rosa

Montegrotto. Al Volleyrò il Memorial Campesan

Si e' disputato nel weekend del 25 e 26 gennaio il Memorial Campesan. Alle Terme ragazze da tutta Italia.

Al Volleyrò il Memorial Campesan

Al Volleyrò il Memorial Campesan

MONTEGROTTO TERME Va al Volleyrò il Memorial Campesan di volley femminile Under 16, che per due giorni ha visto sfidarsi club da tutta Italia. In prima linea per l'organizzazione la Virtus Abano. La finale della dodicesima edizione del Memorial Gianni e Doriana Campesan – Trofeo Terme Abano Montegrotto, tenutasi al Palaberta di Montegrotto, vede sfidarsi, come nel 2024, Valentino Ricci Imoco Volley San Donà e Volleyrò Casal de Pazzi. L’anno scorso la vittoria andò alle venete, quest’anno a vincere sono le ragazze del Volleyrò. A coronamento di questo successo arriva anche il premio di MVP, dedicato alla memoria di Sara Turetta, che va all’opposto di Casal de Pazzi Angela Grkovic.

Primo set che inizia all’insegna dell’equilibrio, con sorpassi continui tra le due squadre. A metà parziale Imoco Volley da uno strappo e prende quattro lunghezze di vantaggio, che Volleyrò riduce a due con il servizio (20 – 18). Dopo il time-out chiamato da coach Elisa Sperandio il Valentino Ricci Imoco Volley San Donà torna in campo più aggressivo, conquista quattro set point chiudendo al secondo (25 – 21).

Volleyrò Casal de Pazzi parte forte nel secondo set, con attacco e muro a creare il primo divario che costringe Imoco Volley al time-out (5 – 9). La fase break di Casal de Pazzi funziona, il distacco aumenta, secondo time-out Imoco (6 – 13). Il set diventa un monologo della formazione laziale (9 – 20) che tiene a bada il tentativo di reazione delle campionesse in carica portando la gara sulla parità (14 – 25).

La Valentino Ricci subisce il colpo e comincia il terzo parziale subito sotto 0 a 4, coach Sperandio chiama time-out sul 3 a 9 ma la scossa non arriva (3 – 11). Qualche errore in attacco di Volleyrò ed il fondamentale del muro più efficace riaccendono le venete, ma Casal de Pazzi respinge prontamente: time out Imoco Volley sul 7 a 15. Stavolta la reazione c’è, e tocca a Volleyrò rifugiarsi nel time-out (10 – 15). Il muro del Valentino Ricci diventa invalicabile, la partita si riaccende (13 – 16). Casal de Pazzi riallunga col servizio ed un po’ di concitazione nel campo di Imoco Volley portandosi a +7 ma le ragazze di San Donà non demordono ed è secondo time-out Volleyrò (17 – 21). Enescu al servizio riporta ad una sola incollatura (20 – 21), poi sul turno di Zorzetto l’Imoco opera il sorpasso (23 – 22) ma è Volleyrò ad andare a set point con un preciso tocco di seconda della sua alzatrice. Enescu manda il set ai vantaggi, ma sul 25 a 26 il suo diagonale esce, Volleyrò Casal de Pazzi va avanti 2 set a 1.

La partita rimane su binari dell’equilibrio ad inizio del quarto parziale (9 – 9) poi un piccolo break di Volleyrò (9 – 11) viene subito ricucito da Imoco Volley (11 – 11). A quel punto sale in cattedra Alice Pettiti che al servizio allunga: 11 – 16, secondo time-out per San Donà. Casal de Pazzi dilaga (12 – 19) e non si volta più indietro nonostante il tentativo di reazione del Valentino Ricci. Sono ben 8 i match point per Volleyrò Casal de Pazzi: due vengono annullati ma al terzo sale al cielo l’urlo delle ragazze biancazzurre.

Volleyrò Casal de Pazzi vince la dodicesima edizione del Memorial Campesan!

Valentino Ricci Imoco Volley San DonàVolleyrò Casal de Pazzi 1 – 3

Parziali: 25 – 21; 14 – 25; 25 – 27; 18 – 25

Federico Franchin
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione