Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furgone in fiamme sul Passante di Mestre: autista salvo per un soffio

Incendio sul Passante di Mestre: furgone in fiamme, olio sulla carreggiata. Autista illeso, traffico deviato.

Passante di Mestre

Il Passante di Mestre è un tratto dell'autostrada A-4.

Un furgone in fiamme, un autista che si salva per un soffio e un tratto autostradale che si trasforma in un campo di battaglia contro il fuoco. È quanto accaduto questa mattina, mercoledì 7 agosto 2024, sul Passante di Mestre, all'altezza del casello di Martellago-Scorzè, in direzione Milano.

L'INCIDENTE E IL PRONTO INTERVENTO DELL'AUTISTA
Poco prima delle 9.30, un furgone che trasportava olio alimentare ha improvvisamente preso fuoco. Il conducente, accortosi del principio di incendio, ha avuto la prontezza di fermare il mezzo e scendere rapidamente, evitando così di rimanere intrappolato tra le fiamme. Un gesto che gli ha salvato la vita, poiché in pochi istanti il veicolo è stato completamente avvolto dal fuoco. Nonostante il tempestivo intervento dell'autista, l'incendio ha causato la fuoriuscita di olio sulla carreggiata. Questo ha reso necessario l'intervento del personale di Concessioni Autostradali Venete (CAV), che ha provveduto a chiudere lo svincolo in uscita per Milano a Martellago, deviando temporaneamente il traffico alla stazione successiva di Spinea.

L'INTERVENTO DEI SOCCORSI E LA GESTIONE DEL TRAFFICO
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, coordinati dal Centro Operativo di Mestre, insieme agli ausiliari della viabilità di CAV. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state completate entro le 10, permettendo così ai veicoli fermi in uscita alla stazione di Martellago-Scorzè di riprendere la marcia. Fortunatamente, non si sono registrati problemi per il traffico sul Passante di Mestre, che è rimasto scorrevole in entrambe le direzioni. Alle 11.00, la situazione era già tornata alla normalità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione