Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca nera

Furto alle scuole medie di Preganziol: ladri ripresi dalle telecamere

Nella notte del 3 agosto, i ladri hanno preso di mira le macchinette del caffè delle scuole medie "Ugo Foscolo" di Preganziol

Furto alle Scuole Medie di Preganziol: Ladri Ripresi dalle Telecamere

FURTO ALLE SCUOLE MEDIE DI PREGANZIOL: LADRI RIPRESI DALLE TELECAMERE
Non si fermano i furti estivi nella Marca. Lo scorso fine settimana, a finire nel mirino dei ladri sono state le scuole medie "Ugo Foscolo", situate in via Manzoni a Preganziol. Nella serata di sabato 3 agosto, i malviventi hanno preso di mira le macchinette del caffè della scuola, scassinandole per rubare i pochi euro in moneta contenuti all'interno. Un bottino misero, ma che ha comunque destato preoccupazione tra il personale scolastico e le autorità locali.

IL BLITZ DEI LADRI
Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", ad accorgersi del furto è stato il personale scolastico che ha subito lanciato l'allarme ai carabinieri della stazione di Mogliano Veneto. I ladri sono entrati a scuola forzando la porta di accesso degli insegnanti. Una volta all'interno, si sono diretti immediatamente verso le macchinette del caffè, scassinate e messe fuori uso per rubare pochi euro. Un gesto che potrebbe sembrare una bravata giovanile più che un furto organizzato, ma che ha comunque lasciato il segno.

LE INDAGINI IN CORSO
Questa volta, però, i banditi sarebbero stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze del plesso scolastico. Le immagini della videosorveglianza sono state consegnate ai carabinieri, ora sulle tracce dei responsabili. Non è escluso che si sia trattato di una bravata giovanile più che di un furto premeditato. Le autorità stanno vagliando ogni ipotesi, cercando di identificare i colpevoli e di capire le motivazioni dietro questo gesto.

LA REAZIONE DELLE AUTORITÀ
Il gesto è stato duramente condannato dalla vicesindaco e assessore all'istruzione Susanna Errico. "È inaccettabile che si verifichino episodi del genere in un luogo dedicato all'educazione dei nostri ragazzi", ha dichiarato Errico. "Questi atti di vandalismo non solo danneggiano le strutture scolastiche, ma minano anche la serenità dell'ambiente educativo. Faremo tutto il possibile per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione