Scopri tutti gli eventi
Tentato suicidio
09.08.2024 - 11:11
UN GESTO DISPERATO NELLA NOTTE DI SOTTOMARINA
La sera del 6 agosto, un episodio drammatico ha luogo nella località balneare di Sottomarina, vicino a Chioggia. Un uomo di 59 anni ha tentato il suicidio gettandosi in mare, ma grazie all'intervento tempestivo dei carabinieri, la tragedia è stata evitata. La famiglia dell'uomo, preoccupata per il suo stato emotivo, aveva allertato il 112 segnalando il suo allontanamento e il rischio che potesse compiere un gesto estremo.
LA RICERCA DISPERATA E IL SALVATAGGIO
Le pattuglie dei carabinieri di Chioggia si sono immediatamente messe in azione. Un equipaggio del nucleo radiomobile è riuscito a localizzare l'area dove si trovava il telefono dell'uomo: la diga di Sottomarina. Perlustrando l’arenile e illuminando lo specchio acqueo, i carabinieri hanno individuato una sagoma in mare, a circa cento metri dalla riva. L'uomo, inizialmente agitato, si è poi abbandonato, immergendosi completamente. Senza esitazione, i militari si sono tuffati in acqua e lo hanno raggiunto a nuoto.
L'uomo, semicosciente, è stato mantenuto in posizione di sicurezza dai carabinieri e poi caricato su un pattino di soccorso, condotto da un cittadino accorso in aiuto. Portato a riva e stabilizzato dal personale del 118, il 59enne è stato successivamente trasportato all’ospedale di Dolo e ricoverato, non in pericolo di vita. "L’intervento - fa sapere il comando dei carabinieri - ha dimostrato l’efficienza del dispositivo di soccorso in favore delle persone in pericolo di vita, valorizzato dallo spirito d’iniziativa e dal coraggio dei militari di pattuglia, che non hanno esitato a porre in pericolo la propria incolumità per salvare un cittadino in difficoltà".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516