Scopri tutti gli eventi
Musica e solidarietà
09.08.2024 - 11:31
Lago di Garda
Cosa rende un evento musicale davvero speciale? È forse la combinazione di talento artistico e una causa nobile? "Suona Garda sotto le stelle" sembra rispondere a questa domanda con un sonoro sì. L'evento, giunto alla sua terza edizione, si terrà il 9 agosto alle 21 in Piazza Pincini Carlotti a Garda. Organizzato dall'amministrazione comunale e curato da Vittoria Zermini su progetto di Giorgia Monese, questo concerto benefico promette una serata di musica e solidarietà.
UN CONCERTO PER UNA BUONA CAUSA
"Suona Garda sotto le stelle" non è solo un evento musicale, ma un'iniziativa benefica ad offerta libera. L'incasso della serata sarà devoluto all'associazione "La Casa della Giovane", che offre un servizio di accoglienza, ascolto e supporto materiale e morale alle donne in difficoltà. "L'incasso della serata sarà devoluto alla associazione La Casa della Giovane", ha dichiarato Vittoria Zermini, che sta attualmente promuovendo il suo primo disco in uscita. L'assessore alle manifestazioni Giovanna L. Rizzi ha aggiunto: "La Casa della Giovane offre un servizio di accoglienza, ascolto e appoggio materiale e morale alle donne in difficoltà."
GLI ARTISTI IN CARTELLONE
La serata vedrà la partecipazione di numerosi artisti locali, ognuno con una storia e un talento unici. Vittoria Zermini, in arte Cécil, cantautrice e compositrice di Garda diplomatasi al Conservatorio Jazz di Mantova, sarà una delle protagoniste. Con diversi progetti all'attivo, Cécil è una figura di spicco nella scena musicale locale. Ilaria Tondini, viaggiatrice appassionata di culture del mondo, si esibirà con Alfredo Capozucca nel duo acustico "Madreselva". Il loro repertorio spazia dalle melodie popolari europee a quelle sudamericane, offrendo un viaggio musicale attraverso diverse culture. Diletta Marzano, laureata in canto jazz e lettere moderne, è un'altra artista da tenere d'occhio. Attualmente al lavoro sul suo primo album, Marzano è conosciuta per la sua capacità di raccogliere storie attraverso la musica. Willy Marconi, che ha iniziato a esibirsi a soli 9 anni e ha frequentato artisti del calibro di Maria Callas e Giuseppe Di Stefano, si esibirà insieme a Giorgia Monese, nota cantante e pianista gardesana. Monese, ideatrice dell'evento, accompagnerà Marconi al pianoforte e canterà con lui.
GIOVANI TALENTI E BAND EMERGENTI
La serata vedrà anche la partecipazione dei "The Guardians Lake", una rock band composta da giovani veronesi conosciutisi sui banchi della Scuola di Musica Moderna Bardolino. Il gruppo è formato da Alexander Rama (voce), Diego De Villa (chitarra elettrica), Alessandro Romano (basso), Federico Ferrari (batteria) e Aurora Marangoni (tastiera). Silvia Daducci, che ha sempre trovato ispirazione nella "sua Garda", ed Elena Ferretti, con oltre 40 anni di carriera musicale alle spalle, saranno altre due protagoniste della serata.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516