Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio

Camion dei rifiuti prende fuoco in zona industriale a Padova

L'autista avvista il fumo e chiama i vigili del fuoco: evitati danni maggiori grazie all'intervento tempestivo

Camion dei rifiuti prende fuoco in zona industriale a Padova

Un venerdì mattina che poteva trasformarsi in tragedia è stato invece risolto con prontezza e professionalità. È successo questa mattina, 9 agosto, in zona industriale a Padova, dove un camion addetto al trasporto dei rifiuti è andato a fuoco. L'allarme è stato dato dallo stesso conducente del mezzo, che ha notato le fiamme provenire dal carico e ha immediatamente contattato i vigili del fuoco.

L'INCIDENTE
L'incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino in via San Fidenzio. Il camion, appartenente alla società AcegasApsAmga, stava transitando nella zona industriale quando l'autista ha visto del fumo provenire dal retro del veicolo. Senza perdere tempo, l'uomo ha fermato il mezzo e ha chiamato il comando provinciale dei vigili del fuoco di Padova. "Ho visto il fumo e ho capito subito che qualcosa non andava", ha dichiarato l'autista, il cui nome non è stato reso noto.

L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO
L'intervento dei vigili del fuoco è stato rapido ed efficace. Arrivati sul posto, hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a domare le fiamme in breve tempo. Grazie alla prontezza dell'autista e alla rapidità dei soccorsi, si sono evitati danni maggiori. "L'intervento tempestivo ha sicuramente evitato che la situazione degenerasse", ha commentato un portavoce dei vigili del fuoco.

LE CAUSE DELL'INCENDIO
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento. Non è chiaro se le fiamme siano state causate da un problema tecnico del mezzo o da un altro fattore. Gli esperti stanno esaminando il camion per determinare l'origine del fuoco. "Stiamo lavorando per capire cosa abbia scatenato l'incendio", ha dichiarato un tecnico della società AcegasApsAmga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione