Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Necrologi

Tragedia a Pove: Christian Zanella muore a 32 anni dopo un malore improvviso

Lavorava in giardino con il padre, poi il dramma. La comunità di Pove e Cismon in lutto per la scomparsa di un giovane padre

Tragedia a Pove: Christian Zanella muore a 32 anni dopo un malore improvviso

Un pomeriggio di lavoro in giardino si è trasformato in una tragedia per Christian Zanella, un giovane di 32 anni residente a Pove, in provincia di Vicenza. Martedì scorso, dopo aver trascorso ore a tagliare la siepe di casa con il decespugliatore insieme al padre Romeo, Christian ha accusato un malore improvviso che gli è stato fatale. La comunità locale è sotto shock per la perdita di un giovane padre di due bambine, Emily e Crystal.

UN LAVORO COME TANTI, UN EPILOGO TRAGICO
Christian Zanella, operaio di professione e per anni cuoco presso la birreria "Ai Trenti", aveva iniziato la giornata come tante altre. Insieme al padre Romeo, ex finanziere ora in pensione, aveva deciso di dedicarsi alla manutenzione del giardino di casa in via Monte Pasubio. La mattinata è trascorsa senza intoppi, con padre e figlio impegnati a tagliare la siepe sotto il sole cocente di agosto. Verso l'ora di pranzo, Christian ha salutato il padre, che non ha notato nulla di anomalo nello stato di salute del figlio. Tuttavia, poco prima delle 15, il giovane ha iniziato a sentirsi male. Inizialmente, potrebbe aver attribuito il malessere alla stanchezza o al caldo, ma quando ha compreso la gravità della situazione, ha cercato immediatamente di chiedere aiuto.

LA DISPERATA CORSA CONTRO IL TEMPO
Christian è riuscito a contattare il padre e a chiamare il 118. I sanitari e Romeo sono giunti quasi contemporaneamente in via Monte Pasubio, ma al loro arrivo il trentaduenne era già in arresto cardiocircolatorio. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per Christian non c'è stato nulla da fare. Nemmeno la corsa disperata verso il pronto soccorso del San Bassiano ha potuto salvargli la vita.

UN'INTERA COMUNITÀ IN LUTTO
La notizia della morte di Christian Zanella ha scosso profondamente la comunità di Pove e quella di Cismon, dove il giovane era nato e dove vive ancora la sua famiglia. Christian era molto noto e benvoluto in Valbrenta. Aveva completato gli studi superiori all'Istituto Alberghiero Maffili di Castelfranco Veneto e aveva lavorato per anni come cuoco prima di diventare operaio. I social network sono stati invasi da messaggi di cordoglio e affetto da parte di amici e conoscenti. "Era una persona solare, sempre disponibile e con un grande cuore", scrive un amico su Facebook. "Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo", aggiunge un altro.

L'ULTIMO SALUTO
I funerali di Christian Zanella si terranno lunedì prossimo alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cismon. Si prevede una grande partecipazione da parte della comunità, che vuole stringersi attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore. La madre Mariangela, il padre Romeo, il fratello Ennio e la nonna Olimpia sono distrutti dalla perdita improvvisa e inaspettata del loro caro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione