Scopri tutti gli eventi
Arresto per spaccio
10.08.2024 - 10:45
La città di Padova è stata teatro di un'operazione di polizia che ha portato all'arresto di un cittadino tunisino, già noto alle forze dell'ordine per una lunga serie di reati. L'uomo, un 41enne irregolare, è stato fermato dalla squadra mobile in un bar del centro città, con nove dosi di cocaina e 190 euro in contanti, presumibilmente frutto dell'attività di spaccio.
L'arresto di martedì scorso non è stato un episodio isolato nella vita del 41enne. Dal 2006 a oggi, l'uomo ha accumulato nove condanne per una varietà di reati che vanno dallo spaccio di stupefacenti alla rapina, dal porto abusivo di coltelli al furto, fino alla resistenza e all'oltraggio a pubblico ufficiale. In totale, le condanne ammontano a sette anni e mezzo di reclusione, metà dei quali ancora da scontare.
LA DINAMICA DELL'ARRESTO
L'operazione della squadra mobile è iniziata con un controllo di routine in un bar padovano. Gli agenti, insospettiti dall'atteggiamento dell'uomo, hanno deciso di perquisirlo, trovando le dosi di cocaina e il denaro. Portato in questura, è emerso il suo lungo curriculum criminale. "Nonostante le numerose condanne, l'uomo non aveva smesso di delinquere", ha dichiarato il questore di Padova, Marco Odorisio.
IL TRASFERIMENTO AL CPR DI GRADISCA D'ISONZO
Alla luce delle numerose condanne e dei ripetuti arresti in flagranza, il questore Odorisio ha disposto il trasferimento del 41enne al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Gradisca d'Isonzo, in provincia di Gorizia. Qui, l'uomo sarà trattenuto per il tempo necessario a completare le procedure di identificazione e a organizzare il suo effettivo allontanamento sia da Padova che dal territorio nazionale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516