Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incidente fra auto e furgone sulla Transpolesana: due feriti, uno in codice rosso

Scontro sulla Transpolesana tra un'auto e un furgone. Due feriti, uno in gravi condizioni. Ridotta la viabilità per i conducenti.

Schianto fra auto e furgone sulla Transpolesana: due feriti, uno è grave

Incidente stradale tra due automobilisti

Un altro incidente ha scosso la Transpolesana, la strada statale 434 che collega Verona a Rovigo. Poco dopo mezzogiorno, un violento impatto tra una Seat e un Mercedes Sprinter ha provocato il ferimento di due persone, una delle quali in gravi condizioni.

L'INCIDENTE E LE DINAMICHE
L'incidente si è verificato all'altezza del chilometro 51+200, poco prima dell'uscita di Castagnaro. Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro sarebbe avvenuto durante un sorpasso, ma le cause esatte sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale del distretto Basso Adige. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Legnago.

I SOCCORSI E LE CONDIZIONI DEI FERITI
La scena che si è presentata ai soccorritori era drammatica: sia l'auto che il furgone erano usciti di strada, carambolando nel fossato che costeggia la statale. La Seat si è cappottata, intrappolando il conducente nell'abitacolo. Fortunatamente, alcuni automobilisti di passaggio sono riusciti a estrarlo prima dell'arrivo dei soccorsi. Il furgone, invece, si è fermato adagiandosi su un lato. Ad avere la peggio è stato il conducente della Seat, un uomo di 50 anni, che è stato trasferito in codice rosso al Polo Confortini di Verona a bordo dell'elisoccorso di Verona Emergenza. L'autista del Mercedes Sprinter, ferito anch'egli, è stato portato all'ospedale di Legnago.

I DISAGI PER LA VIABILITÀ
L'incidente ha causato discreti disagi alla viabilità sulla Transpolesana. La circolazione è stata ristretta a una sola corsia di marcia, con inevitabili code e rallentamenti per i conducenti diretti da Verona verso Rovigo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per regolare il traffico e gli addetti dell'ANAS per ripulire la carreggiata dai detriti.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione