Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi Ferragosto Polesine

Un'esplosione di eventi nel Polesine tra spiagge e tradizioni

Musica, cene, spettacoli pirotecnici e tanto altro per un Ferragosto indimenticabile nelle località balneari e nei paesi del Polesine

Un'esplosione di eventi nel Polesine tra spiagge e tradizioni

Spiaggia di Rosolina

Ferragosto, il giorno di mezza estate, è alle porte e il Polesine si prepara a festeggiare con una miriade di eventi che spaziano dalle spiagge alle piazze cittadine. Domani, 15 agosto, sarà una giornata dedicata al relax, alle gite, alle vacanze e alle feste, con iniziative pensate per tutte le età. Dai giochi alla musica, passando per fiere e sagre, l'estate entra nel vivo a Rosolina Mare e nelle città del Delta, per quello che è considerato il "capodanno dell'estate".

ROSOLINA MARE: IL CUORE PULSANTE DEL FERRAGOSTO
A Rosolina Mare, il Ferragosto è sinonimo di festa e divertimento. La località balneare, che vede l'apice delle presenze turistiche proprio in questo periodo, offre un ricco programma di eventi. Al mare, gli stabilimenti balneari si animano con feste in spiaggia, musica e intrattenimento. Al Perla, già oggi, 14 agosto, si celebra con "Top of the Years", un viaggio musicale dagli anni '80 ai 2000. Al Tortuga, il format Tikitiki promette una serata esotica, mentre allo stabilimento Happy Days, il "Flower Party" dalle 18.30 regalerà un Ferragosto tutto floreale. Non mancano le sorprese: al Bagno Tortuga, "Makkarone" propone un Natale a Ferragosto con tanto di Babbo Natale, mentre al Primavera debutta Sheky con il festival molesto on the beach. Al Bagno Serenella-Bellarosa, la voce di Tatiana Tiengo allieterà i presenti, e tra il Bagno Tortuga e Serenella un enorme scivolo gonfiabile farà la gioia di grandi e piccini dal 15 al 25 agosto. In Piazzale Europa, il comico Gianluca Impastato promette risate a crepapelle.

ALBARELLA E BARRICATA: ENERGIA E DIVERTIMENTO
Anche nell'isola di Albarella, i festeggiamenti non mancano. Al centro sportivo, il "90 Rewind" farà ballare tutti, seguito da un magnifico spettacolo pirotecnico. Le spiagge di Barricata, invece, saranno cariche di energia e divertimento in ogni stabilimento, garantendo un Ferragosto indimenticabile.

ROSOLINA E PORTO VIRO: TRADIZIONI E NOVITÀ
Per chi preferisce restare in paese, Rosolina offre l'antica sagra di San Rocco, che estende i festeggiamenti fino a martedì 16 agosto, giorno del patrono. Dalle 21.30, Gianmarco Bagutti e l'Orchestra Italiana si esibiranno in piazza, arricchendo la sagra che include anche un luna park allestito nel piazzale di via Don Sambo. A Porto Viro, la solennità dell'Assunta inizia fin dal mattino con la messa al Parco Dune e prosegue con il pranzo di Ferragosto. La sagra si conclude a Donada con lo spettacolo "Disco Club Paradiso" direttamente da X Factor, una tombola da 7000 euro e uno spettacolo pirotecnico.

ROVIGO E PROVINCIA: UN FERRAGOSTO DI EVENTI
Anche nel capoluogo Rovigo e nei confini polesani, le opportunità non mancano. Il Ferragosto Badiese, ad esempio, culminerà con una tombola da 10mila euro la sera di sabato 17 agosto, mentre stasera la tribute band di Max Pezzali, Harley Max, animerà la vigilia di Ferragosto. Il giorno di Ferragosto, un concerto di musica sacra alla chiesa di San Giovanni offrirà un momento di riflessione e spiritualità. La festa dell'Unità di Crespino, che quest'anno compie cinquant'anni, propone balli, tombole e piatti della tradizione, mentre la sagra della zucca di Melara prosegue con successo fino al 25 agosto. Per i più giovani, a Palazzo Rosso a Polesella, la festa ferragostana sarà dedicata al sound anni '90.

CULTURA E SPETTACOLO: UN FERRAGOSTO PER TUTTI I GUSTI
Per chi non vuole perdersi le stelle cadenti, la sera del 17 agosto, l'osservatorio astronomico Vanni Bazzan di Sant'Apollinare offre l'opportunità di ammirare le Perseidi. La rassegna "Teatro in Castello" ad Arquà Polesine continua con l'ultimo appuntamento sabato 17 agosto, che vedrà in scena la compagnia veronese Micromega con "Morto un marito se ne fa un altro". A Rovigo, l'Agosto Grignanese, giunto alla 173esima edizione, propone stasera la tribute band di Annalisa e domani sera il rock 'n roll dei P-51 Airplanes. In centro, il teatro delle regioni presenta stasera "Fagiolino sceriffo ecologico" di Franco Simoni, mentre domani il teatro delle arance di San Donà di Piave proporrà lo spettacolo comico "Le Betoneghe doc de origine casaina" di Giovanna Digito. La serata vedrà anche la premiazione del concorso Xanto Avelli. Per chi ama la musica, il consueto venerdì sera di Musicalbar in centro storico sarà un appuntamento imperdibile. Infine, la rassegna "Tra Ville e Giardini" continua domenica sera con Mirco Mariani degli Extraliscio in piazza a Corbola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione