Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Alice Toniolli

Grave incidente per Alice Toniolli durante il Circuito dell'Assunta a Vittorio Veneto

La giovane ciclista Alice Toniolli, campionessa europea, coinvolta in un drammatico incidente durante una gara a Ceneda di Vittorio Veneto

Grave incidente per Alice Toniolli durante il Circuito dell'Assunta a Vittorio Veneto

UN POMERIGGIO DI SPORT TRASFORMATO IN TRAGEDIA
Il 16 agosto 2024 durante il Circuito dell'Assunta a Ceneda di Vittorio Veneto Alice Toniolli, diciannovenne ciclista della squadra Top Girls Fassa Bortolo e più volte rappresentante dell'Italia in competizioni internazionali, è stata coinvolta in un grave incidente che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE
Secondo quanto comunicato dalla Federazione Ciclistica Italiana, l'incidente è avvenuto poco dopo la metà del percorso. Toniolli, trovandosi nel mezzo del gruppo, ha improvvisamente perso il controllo della bicicletta per ragioni ancora da chiarire. La giovane atleta si è sbilanciata, finendo contro un muretto e subendo un violento impatto alla testa. "L'incidente è avvenuto su un rettilineo, in piana, dove però le atlete viaggiavano a 50 km orari. Nel prendere la borraccia deve aver toccato la ruota dell'atleta davanti ed è sbalzata sulla sinistra", ha raccontato Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica e organizzatore dell'iniziativa, all'Adnkronos.

I SOCCORSI IMMEDIATI E IL TRASFERIMENTO IN OSPEDALE
Dopo il terribile incidente, Alice Toniolli è stata immediatamente soccorsa e trasportata in elicottero all'ospedale di Conegliano. Tuttavia, a seguito dell'aggravarsi delle sue condizioni, è stato necessario il trasferimento presso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove i medici stanno attualmente monitorando la sua situazione. "Questa notte è passata, per fortuna, Alice è ancora in terapia intensiva e per il momento non si sa altro", ha aggiunto Salvador, visibilmente scosso.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione